annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Preparazione concorsi geometra.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Grazie! Davvero gentilissimo!

Però...dove posso trovare una libreria giuridica nella zona della provincia di pisa? Hanno qualcosa di diverso dalle altre librerie??

Scusa per la domanda forse stupida ma non ne avevo mai sentito parlare... :P

Commenta

bisogna aiutarsi tra noi, cmq non so dirti dove puoi trovare una libreria in provincia di pisa perchè non sono della zona sono della provincia di como. cmq penso che se vai a pisa le trovi, oppure fai una ricerca su internet librerie giuridiche zona pisa.
      diciamo che hai la possibilità di scegliere piu testi e magari trovi anche qualche normativa che magari in librerie normali nn vendono

Commenta

Ho trovato una libreria a pisa che si chiama "la giuridica"...però non sò se è una libreria giuridica o se è solo il nome del negozio...

Commenta

dal nome penso che sia giuridica, cmq ti conviene chiamarli e chiedi se vendono testi per concorsi pubblici

Commenta

Gentilissimo!

Proviamo a fare questa chiamata e speriamo bene! :P

Commenta

andrà bene altrimenti continua la ricerca, vai nei paesi vicini a pisa.
              prova anche qua Concorsi pubblici Libri , Guide ai concorsi - LibreriadelGiurista.it
              sto vedendo che è ben fornito

Commenta

Ho chiamato la libreria e mi ha detto che hanno libri che trattano dei concorsi per geometri; è stata proprio gentilissima e mi ha anche detto di portare il bando che così vediamo insieme quali sono i libri più adatti per i temi di cui tratterà il concorso!

Grazie tanto Luchino89
                per l'aiuto, sei stato veramente fondamentale!

Commenta

Sono stato in libreria...e dopo aver visto diversi libri abbiamo valutato che il migliore per i temi di cui ho bisogno è L'Ingegnere e l'Architetto nell'Ente Locale 328/7 - Casa Editrice - Edizioni Simone ...il più completo di tutti per il concorso in questione!
                  E ora...sotto a studiare...

Commenta

ciao è il concorso a gaiole e quello dell'estav?sto preparando il tutto con i quiz !se vuoi ci possiamo aiutare in bocca al lupo.ma la prima prova saranno quiz secondo te?

Commenta

Concorso tecnico geometra! Possibili prove e preparazione!

Sono riuscito a passare la prova preselettiva di un concorso per n. 2 posti di istruttore tenico categoria c, posizione economica c1 per 1 posto per il settore lavori pubblici ed 1 per il settore edilizia privata.

I temi su cui verteranno le prove sono i seguenti:

Le prove consisteranno in :
                      PROVA SCRITTA
                      Da espletarsi mediante questionario e/o domande a risposta scritta e/o stesura di un elaborato aventi lo scopo di verificare le competenze professionali del candidati sui seguenti argomenti:
                      Elementi di ordinamento comunale
                      Elementi in materia di lavori pubblici, urbanistica, edilizia;
                      Tutela ambientale, norme sulla tutela delle acque e lo smaltimento dei rifiuti;
                      Elementi di scienza delle costruzioni, legislazione sul patrimonio e demanio pubblico;
                      Norme sulla prevenzione degli infortuni
                      Nozioni di topografia ed estimo;
                      Manutenzione impianti
                      Stato giuridico dei dipendenti degli enti locali, diritti e doveri, responsabilità dei pubblici dipendenti;
                      PROVA PRATICA:
                      Prova a contenuto teorico pratico consistente nella compilazione di uno o più documenti, anche con l’uso del P.C. inerenti alle mansioni proprie del profilo professionale (progetto, relazione, computo metrico, valutazione estimativa, contabilità lavori ecc..).
                      PROVA ORALE
                      Accertamento della conoscenza delle materie oggetto delle prove scritta e pratica
                      Elementi di base di informatica (Pacchetto Office).
                      Accertamento della conoscenza di una lingua straniera (inglese, francese)

Su cosa mi consigliate di prepararmi? Sopratutto per quanto riguarda la prova pratica?
                      Per quanto riguarda invece la scritta pensate che saranno quiz a risposta multipla? (così come è accaduto già nella prova preselettiva?)

Commenta

Sto operando...
                      X