annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto su autentica documenti da allegare

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Aiuto su autentica documenti da allegare

Devo allegare alla domanda un attestato di qualifica professionale. Non volendo però sprecare l'originale vorrei allegarlo utilizzando una fotocopia, ma se non ho capito male l'articolo qui sotto dice che devo autenticarlo:

"3. Tutti i documentiallegati alla domanda, ove in copia, devono essere debitamente autenticati.Tutti i documenti, ove non siano già stati specificamente elencati nelladomanda, devono essere descritti in un elenco in carta semplice da unirsi alladomanda stessa, sottoscritto dall’interessato. "

Secondo voi devo autenticare questa copia? Se si come si fa??? Devo andare da un notaio o basta una autocertificazione?
    Grazie in anticipo per il Vostro prezioso aiuto!

Ragazzi... nessuno mi aiuta???

Commenta

.......???

Commenta

Nessuno mi riesce ad iutare... aiutoooo...

Commenta

Puoi autenticarla ad esempio al municipio...

oppure:
          pui sostituire l'autentica di copia con una dichiarazione di conformità all'originale che non deve essere autenticata.
          Per autocertificare la conformità del documento all'originale occorre scrivere nel retro della copia i propri dati anagrafici, dichiarare che la copia è conforme all'originale e firmare.

Normativa
          Decreto del Presidente della Repubblica 28/12/2000 n. 445 - Testo Unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa.

Commenta

Grazie 1000 ori!!!

Commenta

Ragazzi!!! Ho un altro dubbio tremendo!!! Larticolo 6 del bando recita:

6) I concorrenti dovranno allegare alla domanda, in carta semplice il documento comprovante l’avvenuto pagamento della tassa di concorso;

Io ho fatto il versamento compilando il bollettino che era di tre parti: Ricevuta-Attestazione-Accredito.
              L'accredito è rimasto all'ufficio postale. A me sono rimasti Ricevuta e Attestazione.
              Cosa devo allegare alla domanda? Ricevuta, Attestazione o entrambi?
              Io per stare tranquillo consegnerei entrambi dopo averli fotocopiati, ma in caso di eventuali contestazioni la fotocopia mi tutela?

Commenta

???????????

Commenta

Sto operando...
                X