annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

corte dei conti 50 unità

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: corte dei conti 50 unità

Anch'io farò il concorso della corte dei conti x il nord...

come vi state preparando? io purtroppo studierò nei ritagli di tempo del lavoro...

ma secondo voi quanto sarebbe l'eventuale stipendio?

Commenta

Ciao a tutti, io ho acquistato il libro della simone ma forse non parteciperò al concorso (quando pensate che sarà la prova preselettiva? spero dopo l'estate!), se qualcuno è interessato al libro lo rivendo e invio x posta (è nuovissimo,senza alcun segno neanche a matita)..Posso dirvi che secondo me non basta x preparare lo scritto, ma magari x la prova preselettiva si...io pensavo di studiare prima quello come base, poi di ripassare dai libri universitari alcune materie già viste (tipo micro e macroeconomia, scienze delle finanze), ma le altre materie come statistica aziendale farla solo da questo libro...e incrociare le dita. Ciao a tutti buono studio!

Commenta

Ma c'è qualcuno ke sta preparando il concorso alla corte dei conti per i 18 posti da assistente amministrativo c1??

Piper tu su ke testi ti stai preparando?? le preselettive sono il 22/6!!!
        Alex73

Commenta

Impossibile.... pubblicano le date il 20/06... sei sicuro che non volevi scrivere 22/07? O forse ti stai riferendo ad un concorso diverso da quello riportato nel topic (n. 50 posti nell’area funzionale C posizione economica C1 – profilo professionale di collaboratore (amministrativo): n.21 area nord, n. 16 area centro e n. 13 area sud).

Commenta

Si infatti il concorso è quello per 18 posti, nn quello per 50
            Alex73

Commenta

Novità sulle date della prova preselettiva? a me interessa quella al sud..sul sito della Corte dei conti non c'è niente, e neanche sul sito di concorsi.it....qualcuno sa qualcosa?

Commenta

Bisogna guardare la g.u.!!! Il rinvio della pubblicazione delle date è sulla gazzetta uscita il 20/06.

Il rinvio è al 19/09.

ciao

Commenta

Ciao, ho visto le date del rinvio pubblicate nella G.U. del 20/06/2006, credo che il concorso avrà dei tempi molto lunghi. nel mentre ho comprato il libro dei test dell'Edizioni Simone e spero di riuscire a studiare alcune materie da dei testi delle superiori e le altre materie (statistica economica, scienza delle finanze, ragioneria pubblica e diritto finanziario) da compendi. Voi su quali testi pensate di studiare?

ciao

Commenta

scusate, ma non ho ben chiara una cosa:

sbaglio, o sul bando le materie delle prove scritte sono

ECONOMIA POLITICA

POLITICA ECONOMICA

STATISTICA ECONOMICA

SCIENZA DELLE FINANZE e DIRITTO FINANZIARIO?

lo chiedo perchè da più parti sento parlare di Ragioneria generale e pubblica al posto di politica economica(ad esempio sul manuale Ed.Simone dello scorso concorso)...

a parte il fatto che comunque servirebbe dare uno sguardo anche a rag.pubclica... ma volendo essere precisi Politica Economica me la studio o no?

buono studio a tutti...

bye
                    vIva

Commenta

E' una cosa che mi sono chiesta anch'io e non ne capisco la ragione. Come ti trovi con questo testo? stai studiando pure su qualche manuale?

Ciao

Barbara
                      Barbara

Commenta

Sto operando...
                      X