annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Materie su cui prepararmi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Materie su cui prepararmi

    Ciao a tutti, ho fatto domanda per un concorso come Collaboratore Professionale Cat.”B” e le materie di preparazione sono queste:

    1. Elementi di informatica
    2. Nozioni sull’ordinamento comunale;
    3. Nozioni sull’ ordinamento finanziario e contabile degli Enti Locali

    Mi sapreste dare delle indicazioni su quali testi prepararmi?
    Grazie a chi mi aiuterà!

    #2
    Originariamente inviato da Nicola74 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho fatto domanda per un concorso come Collaboratore Professionale Cat.”B” e le materie di preparazione sono queste:

    1. Elementi di informatica
    2. Nozioni sull’ordinamento comunale;
    3. Nozioni sull’ ordinamento finanziario e contabile degli Enti Locali

    Mi sapreste dare delle indicazioni su quali testi prepararmi?
    Grazie a chi mi aiuterà!
    1. l'ECDL
    2. e 3. sono racchiusi nel TUEL d.lgs. 267/2000 e s.m.i.

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da hinder Visualizza il messaggio
      1. l'ECDL
      2. e 3. sono racchiusi nel TUEL d.lgs. 267/2000 e s.m.i.
      Per Nozioni sull’ordinamento comunale non è che si intende il regolamento comunale del comune che ha bandito il concorso?

      Commenta


        #4
        ordinamento comunale...è vasto! può comprendere tutto...regolamento, statuto, etc...per cui consiglio di dargli un'occhiata!

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da Nicola74 Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti, ho fatto domanda per un concorso come Collaboratore Professionale Cat.”B” e le materie di preparazione sono queste:

          1. Elementi di informatica
          2. Nozioni sull’ordinamento comunale;
          3. Nozioni sull’ ordinamento finanziario e contabile degli Enti Locali

          Mi sapreste dare delle indicazioni su quali testi prepararmi?
          Grazie a chi mi aiuterà!
          Ciao, io per lo stesso profilo ho usato il testo " Collaboratore professionale ed istruttore" negli enti locali cat. B e C. Nella versione che ho usato io c'è anche informatica ed inglese ma nella versione attuale sembra non ci sia. Ti posto il link dai un' occhiata

          Collaboratore Professionale e Istruttore negli Enti Locali - Area Amministrativa Categorie B e C 328/1 - Casa Editrice - Edizioni Simone

          Per ordinamento comunale si intende in generale altrimenti avrebbero specificato l'ordinamento del comune di.... nel bando di concorso.
          Nel testo che ti ho indicato supra vi è anche il testo dei quiz che a me è risultato utile. Saluti&in bocca a lupo

          Commenta


            #6
            Grazie nika1979! Quindi prendendo questo che mi hai linkato , non avrei bisogno del di prendere il TUEL???

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da Nicola74 Visualizza il messaggio
              Grazie nika1979! Quindi prendendo questo che mi hai linkato , non avrei bisogno del di prendere il TUEL???
              Il testo da me indicato ti serve per studiare le materie indicate nel bando di concorso, ma per avere il testo di legge del tuel puoi prendere un codice di dir. amm. editio minor. Costano di meno ma sono completi.

              Commenta


                #8
                scusate ho fatto la domanda per un concorso di cat c. istruttore amministrativo ad un comune dove mi viene richiesto anche i diritti e doveri dei dipendenti del comune. dove posso trovare qualcosa? e vorre sapere se si riferisce al ccnl degli enti locali. mi sapreste aiutare grazie

                Commenta

                Sto operando...
                X