annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Compilazione bando

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Compilazione bando

    Buongiorno a tutti, la mia è una domanda piuttosto banale , ma che mi sta creando qualche problema di interpretazione. Nella domanda da compilare per partecipare a un concorso pubblico ci sono alcune voci da compilare che si riferiscono ai "soli cittadini di uno degli Stati membri dell'Unione Europea".
    Questo vuol dire che devono essere compilate solo dai cittadini degli altri stati membri dell'UE al di fuori dell'Italia ? I candidati che dichiarano di essere cittadini italiani non devono compilarle ?


    In particolare le voci da contrassegnare in questione sono le seguenti:
    (per i soli cittadini degli Stati membri dell'UE) di godere dei diritti civili e politici nel proprio Stato di appartenenza
    (per i soli cittadini degli Stati membri dell'UE) di avere adeguata conoscenza della lingua italiana
    Grazie. Saluti

    #2
    Originariamente inviato da Mashi Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, la mia è una domanda piuttosto banale , ma che mi sta creando qualche problema di interpretazione. Nella domanda da compilare per partecipare a un concorso pubblico ci sono alcune voci da compilare che si riferiscono ai "soli cittadini di uno degli Stati membri dell'Unione Europea".
    Questo vuol dire che devono essere compilate solo dai cittadini degli altri stati membri dell'UE al di fuori dell'Italia ? I candidati che dichiarano di essere cittadini italiani non devono compilarle ?

    In particolare le voci da contrassegnare in questione sono le seguenti:
    (per i soli cittadini degli Stati membri dell'UE) di godere dei diritti civili e politici nel proprio Stato di appartenenza
    (per i soli cittadini degli Stati membri dell'UE) di avere adeguata conoscenza della lingua italiana
    Grazie. Saluti
    Ciao, la dicitura è riferita ai cittadini che si trovano in Italia e vogliono partecipare al concorso e che non hanno la cittadinanza italiana ma quella di uno Stato appartenente all' U.E. Questo perchè ormai non siamo più considerati cittadini d'italia o Germania ecc ma cittadini europei. Tu devi lasciare in bianco se non rientri fra questi, saluti

    Commenta

    Sto operando...
    X