annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Istruttore amministrativo (Categoria C - posizione economica C1)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Informazione concorso

Buongiorno mi sono iscritto ad un concorso per un posto di istruttore amministrativo categoria c1 presso un comune, questi sono gli argomenti delle prove scritte:
    1^ PROVA SCRITTA:
    stesura di un elaborato ovvero quesiti a risposta sintetica sulle seguentimaterie:

Ordinamento degli Enti Locali – TUEL n.267 del 18/08/2000 e s.m.i.;

Servizi di stato civile, anagrafe, elettorale;

Contabilità degli Enti Locali – Tributi comunali;

Semplificazione amministrativa – Norme sulla tutela dei dati personali;

Nozioni di diritto costituzionale e diritto amministrativo.
    2^ PROVA SCRITTA:
    consistente in una prova pratica o a contenuto teorico- pratico sullematerie della prima prova scritta.

volevo sapere due cose:
    1) quale tipo di atto può uscire nella seconda prova
    2) quali testi mi consigliate, e gli argomenti da approfondire ulteriormente.

grazie mille

Commenta

buongiorno a tuti i forumisti anch'io mi sono iscritto come luchino 89 ad un concorso di istrutture amministrativo in un piccolo comune. Ho i dubbi su due materie che vengono esposto dal bando. Queste sono: - normativa e procedure amministrative relative alla realizzazione di opere pubbliche;

- procedure amministrative inerenti gli aspetti gestionali del Settore Tecnico

Secondo voi dove li posso trovare, perchè credo che la l. 241/90 sia generica al riguardo del procedimento amministrativo mentre questa sia più una cosa specifica. E' possibile che riguardi anche i contratti della P.A.
      Potreste darmi una mano. Grazie

Commenta

Preselezione Istruttore Amministrativo Categoria C

Salve a tutti,
        ho bisgno dell'aiuto di chi è più esperto di me. Dovrò partecipare alla Preselezione di un concorso per ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO – (Cat. C – posizione economica C1) di Poirino, un piccolo Comune in provincia di Torino.
        Secondo quanto dice il bando, "La preselezione consisterà in una serie di quiz a risposta multipla e verterà su argomenti di cultura generale e sulle materie d’esame sopra indicate".

Le materie sono:
        · Elementi di diritto costituzionale, amministrativo e di legislazione concernenti le funzioni, l’organizzazione e l’attività degli enti locali, con particolare riferimento al D. Lgs. 267/2000;
        · Normativa in materia di semplificazione amministrativa, con particolare riferimento al D.P.R. 445/2000 e s.m.i. ed alla L.egge 241/90 e s.m.i.;
        · Stato giuridico del pubblico dipendente: doveri, responsabilità, diritti e rispetto del codice di comportamento;
        · Conoscenze dei principali applicativi informatici – (sistema operativo Windows XP – pacchetto office)
        · Conoscenza di almeno una delle seguenti lingue straniere a scelta fra inglese e francese

Potreste darmi suggermineti su libri o siti (o qualunque altra cosa) su cui potermi esercitare?

Grazie infinite a chi mi risponderà!

Commenta

Buonasera a tutti!!!!!!!! Mi sono appena registrata e purtroppo ci capisco un po poco di concorsi....potrei chiedere dove trovo altre informazioni inerenti questo concorso???

"
          Selezione pubblica, per esami, per la copertura di 12 posti di categoria C - posizione economica C1 - area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, di cui tre posti da riservare alle categorie di cui ai decreti legislativi nn. 215/2001 e 236/2003 - con rapporto di lavoro a tempo indeterminato - Codice selezione n. 233. "

Grazieee!!!!

Commenta

Concorso per 12 tecnici area tecnico scentifica, addetti elaborazione dati (piemonte) UNIVERSITA' DI TORINO | Concorsi.it

A questo link trova il bando completo di ogni informazione e le date in cui si svolgerà la selezione.

Commenta

Sto operando...
            X