annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso 220 posti agenzia entrate

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    concorso 220 posti agenzia entrate

    vorrei sapere ma il testo in preparazione (edizione simone)è sufficiente o no per il concorso?sono al mio primo concorso per cui scusate se potrei porre domande ovvie ad alcuni.Dal sito edizioni simone ne sono consigliati anche altri ma non comprensivi di tutto ma rispettivamente dir. tributario, amministrativo e via dicendo

    #2
    Ciao,mi sono appena iscritta e sarei interessata anch'io alla risposta.Anche per me sarebbe il primo concorso...ho 38 anni e mi chiedo se rientro xchè nel bando non ho letto limiti d'età.

    Commenta


      #3
      Ragazzi, andate qui per avere un po' di informazioni e fare domande: http://forum.concorsi.it/forum/agenz...e_entrate.html

      Originariamente inviato da danyela Visualizza il messaggio
      Ciao,mi sono appena iscritta e sarei interessata anch'io alla risposta.Anche per me sarebbe il primo concorso...ho 38 anni e mi chiedo se rientro xchè nel bando non ho letto limiti d'età.
      No, non ci sono limiti di età. Per i libri, ahimè, ne so quanto voi: anche io sono al primo concorso.

      Commenta


        #4
        Ragazzi mi permetto di darvi un consiglio ...

        PEr la prima prova, mi è parso di capire, che la Simone stia preparando un testo specifico su queste prove attitudinali. Penso che sia un valido supporto per l'esercitazione perchè si tratta di quiz un pò ostici con i quali va presa confidenza ... per cui consiglierei di acquistarlo ... o il Simone o il Maggioli ... sono abbastanza equivalenti.

        Per quanto riguarda le materie dell'orale io consiglierei di utilizzare ALMENO il Compendio di Diritto Tributario della Simone ... autore Gianni De Luca ... circa 500 pagine e fra l'altro aggiornatissimo al marzo 2011.

        Per Ragioneria procuratevi un libro di testo del terzo superiore itc

        Amministrativo e Privacy ciò che consiglia il Sito della Simone va bene

        Scienza delle finanze vi sconsiglierei le edizioni Simone ... almeno a me non piacciono ... rifatevi a qualcosa di più scientifico. La materia è molto vasta e, purtroppo, non ci è dato sapere cosa potrebbe uscire all'orale ... alcuni testi trattano il debito pubblico ed altri no ... alcuni testi trattatano più le singole imposte ed altri no ... ecco, ad esempio vi sconsiglierei di prendere testi di sc. delle finanze che approfondiscono troppo le singole imposte in quanto è un lavoro che andrete a fare già studiando diritto tributario. Privilegiate qualche testo che approfondisce i temi classici della materia, tipo l'economia del benessere, il problema delle scelte, i fallimenti del mercato etc...etc...

        Per qualsiasi cosa provate a chiedere

        Commenta


          #5
          ma il testo della simone (che è ancora in preparazione) dovrebbe essere sufficiente no? a me mancano 6 esami alla laurea magistrale in giurisprudenza e vi posso assicurare che è inutile dal nulla cominciare a studiare diritto tributario e amministrativo....materie molto vaste e complicate per chi non le ha mai masticate....sinceramente penso che il testo della Simone sia sufficiente, anche perchè se leggette il bando si parla sempre di"elementi" di diritto, inoltre è pur sempre un concorso il cui requisito è il diploma

          Commenta


            #6
            scusate posso chiedervi quanti anni avete?io 28...e mi sento già vecchio per un primo concorso...

            Commenta


              #7
              penso che per scienze delle finanze il testo della simone sia valido, coi testi universitari si rischia di finire in ginepraio di teorie varie ,almeno questa è la mia esperienza.per amministrativo io userò il testo della maggioli,solo per il sostanziale , perchè il processuale nn lo farò per nulla!tributario devo ancora decidere,ma lo farò per ultimo.cerchiamo di collaborare, può essere un importante banco di prova per il concorso per funzionari.

              Commenta


                #8
                vecchio tu? andiamo bene!io allora che sarei?un fossile del mesozoico?..dai ...io ho 33 anni ,sono laureata in legge e nella vita sopravvivo.

                Commenta


                  #9
                  Ciao a tutti, ho letto i vostri interessanti suggerimenti, e mi chiedevo se non ci fosse tra voi qualcuno di Torino con cui potersi trovare per studiare o confrontarsi.

                  Commenta


                    #10
                    eccomi..... io sarò una partecipante al concorso, domanda inviata....!!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X