annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assistente amministrativo o poliziotto locale/municipale?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Assistente amministrativo o poliziotto locale/municipale?

    Salve a tutti, sono un ragazzo di 30 (quest'anno ne farò 31) in possesso del diploma di maturità scientifica. Ho intenzione di mettermi a studiare per un concorso, ma sono indeciso su quale scegliere. Al di là dei gusti personali, vista la mia età e i miei studi voi cosa mi consigliereste? Dando un'occhiata in giro, ho visto che le richieste maggiori sono per assistente amministrativo e poliziotto locale/municipale: mi sbaglio? E tra i due, quale sarebbe meglio (anche in base alla quantità di studio e agli sbocchi futuri)?

    Grazie in anticipo per ogni risposta!

    #2
    sono due lavori completamente diversi,dipende da quello che ti piace fare. io ti consiglierei assistente amministrativo poi dipende da te e dalle tue attitudini..ciao auguri

    Commenta


      #3
      io ti consiglierei di farli entrambi e veder ese ne vinci uno: oggi la cosa non è semplice, come vedrai ai concorsi anche per diplomati ci sono oramai quasi tutti laureati quindi il consiglio è di farne piu' possibili e incrociare le dita

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da newlifeone Visualizza il messaggio
        io ti consiglierei di farli entrambi e veder ese ne vinci uno: oggi la cosa non è semplice, come vedrai ai concorsi anche per diplomati ci sono oramai quasi tutti laureati quindi il consiglio è di farne piu' possibili e incrociare le dita
        Certo, tenterò di farne più che posso, ma da qualche parte devo cominciare. La mia domanda era in questo senso: per quale concorso mi conviene iniziare a studiare? Cioè:quale concorso dà "qualche speranza in più", indipendentemente dai miei gusti?

        Commenta


          #5
          Il concorso che dà più speranze, a mio avviso, è quello dove partecipa meno gente.

          Meno concorrenti significa più probabilità di vincere.

          Devi solamente capire se, nella mentalità della gente, si preferisce in generale fare l'assistente amministrativo o il poliziotto.

          Vai a intuito.

          Secondo me alle gente piace di meno fare il poliziotto, e di più l'assistente amministrativo, per cui ti consiglierei di buttarti sul concorso per diventare poliziotto.

          Commenta


            #6
            sicuramente da' piu' speranze il concorso per vigile urbano ma per esempio a me non piace.cmq vedrei prima i gusti come li chiami tu e poi le speranze di passare l'uno o l'altro. fare il vigile urbano non è come fare l'amministrativo. è proprio un lavoro diverso è come fare il medico o l'avvocato...non penso ti piacciano entrambi

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da zimbalar Visualizza il messaggio
              Certo, tenterò di farne più che posso, ma da qualche parte devo cominciare. La mia domanda era in questo senso: per quale concorso mi conviene iniziare a studiare? Cioè:quale concorso dà "qualche speranza in più", indipendentemente dai miei gusti?

              non è questione numerica o meglio non solo:

              il concorso per assistente amm. vo nel piccolo comune io non ci credo proprio nel senso che spesso il posto è già assegnato

              il cocnroso nazionale è piu'serio e piu' trasparente

              i gusti non c'entrano falli tutti ma n on perdere tempo nel comune con un posto soprattutto se è lontano che ci spendi i soldi pure del viaggio e della permanenza.

              sulle materie inizia da dir. amministrativo sta ovunque

              Commenta


                #8
                concorso nazionale piu' serio solo perchè ci sono piu' posti... ed ho detto tutto.Secondo te alla fine non fanno come vogliono?o credi che stanno lì ad aspettare te,se ci sono persone che devono entrare perchè.....devono entrare?....

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da libero11 Visualizza il messaggio
                  concorso nazionale piu' serio solo perchè ci sono piu' posti... ed ho detto tutto.Secondo te alla fine non fanno come vogliono?o credi che stanno lì ad aspettare te,se ci sono persone che devono entrare perchè.....devono entrare?....

                  figurati un solo posto al comune

                  Commenta


                    #10
                    se vuoi avere qualche probabilità sicuramente l'agente di polizia municipale è una figura largamente più richiesta.. ma devi studiare sodo e non avere difetti fisici (tipo daltonismo o obesità..), poi se non ce l'hai già ti conviene prendere la patente A in modo da partecipare a più concorsi.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X