annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

info concorsi prove selettive

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

info concorsi prove selettive

salve a tutti ragazzi, spero in un vostro aiuto ho appena letto questo bando di concorso:
    concorso pubblico, per esami, per la copertura a tempo indeterminato di n. 1 posto di categoria B, posizione economica B3, dell’area servizi generali e tecnici, presso questo Ateneo, per le esigenze di personale addetto alle biblioteche, ai laboratori didattici e informatici e alle aule;
    volevo chiedervi a proposito delle prove nel bando sta scritto così:
    La prova scritta, articolata in test a risposta multipla, verterà sulle seguenti materie:
    - manutenzione ordinaria delle apparecchiature dei laboratori didattici e delle aule;
    - nozioni di base relative all’uso di reti locali
    - nozioni di biblioteconomia;
    - cultura generale;

il mio dubbio riguarda i primi due punti esistono dei testi su cui poter studiare e in che cosa potrebbero consistere le domande??
    grazie in anticipo!

Allora qualke anno fa ho partecipato ad un concorso simile presso lo stesso ateneo classificandomi solo 16^ purtroppo . Per quanto riguarda il primo punto, nella prova selettiva c'erano domande concernenti le lavagne luminose, i tipi di proiettori, il funzionamento delle stampanti, ecc. Erano domande semplici per le quali mi bastò reperire informazioni su internet. Per il secondo punto io utilizzai un testo di informatica ke adoperavo all'università ma diciamo ke mi sarebbe bastato un comunissimo testo di preparazione alla patente europea poikè, per questo profilo, le domande erano piuttosto facili del tipo: -ke cosa rappresenta il qwerty?;- ke cos'è uno spooler?;- tipologie di reti locali;- cos'è l'hub?;- Cosa significa modem?...
    Purtroppo non posso essere più precisa poikè sn trascorsi all'incirca 6 anni e il ricordo ormai è vago... Cmq IN BOCCA AL LUPO!!

Commenta

grazie mille sei stata gentilissima!!!vediamo un pò...anche se ad essere sincera non mi fido molto di questi concorsi, ma bisogna sempre provare non si sa mai!!

Commenta

Ciao,
        Anch'io devo fare questo concorso...ma ho poche speranze essendo un solo posto sarà già assegnato!!

Commenta

Qualcuno sa quali autobus prendere dalla stazione di santa maria capua vetere a via Perla? Grazie

Commenta

Sto operando...
          X