annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Interpretazione requisito dell'età

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Interpretazione requisito dell'età

    Sono stato escluso da un concorso per limite di età.
    Il bando dice: età non inferiore a 18 anni e non superiore al compimento del 35° anno d’età.
    Requisito da possedere alla data di scadenza del bando, cioè al 10 febbraio 2011
    Ora, secondo voi, ma più che parere mi servirebbe un'intterpretazione corretta, al 10 febbraio quanti anni avrei dovuto avere al massimo? Ho compiuto i 36 anni ad aprile di quest'anno per cui, o ci rientro, oppure ho interpretato male.
    Attendo pareri per eventuale ricorso
    Frenky

    #2
    Secondo me significa che per partecipare devi essere nato al massimo il 10 febbraio 1976. Il "compimento del 35.mo anno" è il giorno del tuo 35.mo compleanno; se lo hai superato, anche di un solo giorno, non rientri.
    Però sentiamo anche il parere di altri utenti.

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da anthyllis Visualizza il messaggio
      Secondo me significa che per partecipare devi essere nato al massimo il 10 febbraio 1976. Il "compimento del 35.mo anno" è il giorno del tuo 35.mo compleanno; se lo hai superato, anche di un solo giorno, non rientri.
      Però sentiamo anche il parere di altri utenti.
      Assolutamente d'accordo, anche secondo me non ci sono gli estremi per un ricorso. Dal giorno in cui compi il 35° anno, in realtà entri nel 36°, a mio parere il bando va interpretato così.

      Commenta


        #4
        secondo voi dove come avere la certezza? Credo chiamare l'ente sia inutile
        Frenky

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da Vulfila Visualizza il messaggio
          secondo voi dove come avere la certezza? Credo chiamare l'ente sia inutile
          Devi rivolgerti ad un avvocato amministrativista. E' la sua materia.

          Commenta


            #6
            scusa ma dice chiaramente "al compimento del 35° anno".. tu ad aprile 2010 hai compiuto 35 anni e sei entrato nel tuo 36° anno di vita.. ora ad aprile 2011 hai compiuto 36 anni e sei entrato nel 37° anno. Per cui eviterei il ricorso se non vuoi perdere tempo e soldi.

            Commenta

            Sto operando...
            X