annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chiarimenti su concorso cat b3 in comune

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Chiarimenti su concorso cat b3 in comune

    Salve a tutti.
    A brevissimo sosterrò un concorso come collaboratore - cat b3.
    Ho alcune domande a proposito, e spero che possiate aiutarmi.
    1) nel bando c'è scritto di studiare diritti e doveri dei pubblici dipendenti. Io ho trovato il codice di comportamento dei pubbl. dip. E' lo stesso? Perchè nel codice parla solo dei doveri. Che ne pensate?

    2) Per quanto riguarda le modifiche apportate alla legge 241/90 , ho trovato la legge 15/05 e la legge 69/09. Ce ne sono altre??

    3)nel bando del concorso parla di prova pratica. Ho cercato un pò su internet, e ho trovato che la prova pratica è, generalmente per questo tipo di conorsi, redigere un atto amministrativo.Sapete dirmi dei siti dove trovare degli atti , o siti dove poter imparare a redigere atti? Sul sito del comune del concorso non ho trovato alcun tipo di atto, solo delibere del comune e della giunta e ordinanze del sindaco, quindi non so proprio come aiutarmi.

    So che le domande sono tante , vi chiedo scusa , ma ringrazio chiunque proverà a darmi una mano .

    #2
    Ciao, Ana e buona pasqua. Se, per caso, fossi di Roma, ti potrei consigliare di recarti ad una libreria giuridica che si trova appena all'uscita della fermata di Castro Pretorio della Linea B della Metropolitana di Roma. Io ci vado sempre quando mi devo comprare dei testi per i concorsi, è molto fornita in materia. Nel caso che tu fossi di fuori, invece, ti posso indicare 2 volumi che ho acquistato di recente per dei concorsi negli enti locali.

    - L'IMPIEGATO COMUNALE - MANUALE COMPLETO PER I CONCORSI NEL COMUNE (SIGLA N. 327) - EDIZIONI GIURIDICHE SIMONE - AGGIORNATO AL NOVEMBRE 2010

    - IL NUOVO TESTO UNICO SUL PUBBLICO IMPIEGO - A CURA DI MARIA BARILA' E MARCO LOVO - GRUPPO IL SOLE 24 ORE

    Tanti auguri e buono studio.

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da Stregatto Visualizza il messaggio
      Ciao, Ana e buona pasqua. Se, per caso, fossi di Roma, ti potrei consigliare di recarti ad una libreria giuridica che si trova appena all'uscita della fermata di Castro Pretorio della Linea B della Metropolitana di Roma. Io ci vado sempre quando mi devo comprare dei testi per i concorsi, è molto fornita in materia. Nel caso che tu fossi di fuori, invece, ti posso indicare 2 volumi che ho acquistato di recente per dei concorsi negli enti locali.

      - L'IMPIEGATO COMUNALE - MANUALE COMPLETO PER I CONCORSI NEL COMUNE (SIGLA N. 327) - EDIZIONI GIURIDICHE SIMONE - AGGIORNATO AL NOVEMBRE 2010

      - IL NUOVO TESTO UNICO SUL PUBBLICO IMPIEGO - A CURA DI MARIA BARILA' E MARCO LOVO - GRUPPO IL SOLE 24 ORE

      Tanti auguri e buono studio.
      Ciao Stregatto, auguri anche a te.
      No, purtroppo non sono di Roma.
      Io possiedo un libro, che però non è aggiornatissimo ( risale al 2006) sempre sull'impiegato del comune, edizioni maggioli. Non è ovviamente il massimo, visto l'anno, però per quel che riguarda le leggi lo aggiorno io via internet.
      Il secondo provo a vedere se è presente nella biblioteca della mia città(ma non credo ahimè, visto che è parecchio arretrata ).
      Quello che più mi interessava, era qualcosa online visto che il concorso è il 29 di questo mese. Sai di qualche sito??
      In ogni caso grazie mille per i consigli.

      Commenta


        #4
        Io ti consiglio sempre di comprarti un buon libro aggiornato. Nella rete si trova di tutto e di più, si rischia di fare confusione e lo studio può diventare abbastanza dispersivo.
        Puoi provare comunque con un sito istituzionale, quello dell'ANCI, l'Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (::: Anci ::: Associazione Nazionale Comuni Italiani), lì almeno le informazioni sono senz'altro affidabili.
        Ciao e buona serata.

        Commenta


          #5
          non per scoraggiarti ma come pensi di preparare un concorso in meno di una settimana??? c'è chi studia anni e non riesce mai a entrare in graduatoria. Non è una passeggiata. Già il solo imparare a redigere bene un atto porta via mesi.. Riguardo alla tua prima domanda devi studiare bene le leggi sul pubblico impiego e in particolare il CCNL.

          Commenta

          Sto operando...
          X