annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Si guadagna di più da magistrati o da funzionari della Banca d'Italia?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #11
    Originariamente inviato da willy85 Visualizza il messaggio
    sono un ragazzo di 26 anni, che è riuscito a prendere l'idoneità al concorso in BDI.
    Sono in attesa di chiamata, che pare certa ( Parole del Presidente della Commissione) per tutti gli idonei.


    Non capisco il perchè della tua domanda... Chiedi questo perchè hai vinto entrambi i concorsi??

    Ti posso assicurare che sono entrambi difficilissimi, se vuoi scegliere dove orientarti per lo studio, dato che sono materie diverse, orientati dove hai più passione.


    Inoltre, poichè sono entrambi ben pagati, credo che sia opportuno orientare la propria scelta di studio seguendo le tue attitudini.

    Un Direttore BDI, può guadagnare anche 140 000 netti euro in un anno, ma questo non significa che sia meglio di magistratura.

    Il magistrato ha impegni, mansioni, organizzazione della vita completamente diversa.


    Se devi scegiere un lavoro per i soldi, vai a fare il Notaio...

    a mio avviso quello per magistratura è un concorso molto piu' difficile che bki e richiede anni di studio.
    come già dicevo le funzioni sono molto diverse, inoltre non è che in bki la carriera è scontata.

    Commenta


      #12
      Originariamente inviato da newlifeone Visualizza il messaggio
      a mio avviso quello per magistratura è un concorso molto piu' difficile che bki e richiede anni di studio.
      come già dicevo le funzioni sono molto diverse, inoltre non è che in bki la carriera è scontata.

      condivido al 100%

      Commenta


        #13
        Originariamente inviato da willy85 Visualizza il messaggio
        sono un ragazzo di 26 anni, che è riuscito a prendere l'idoneità al concorso in BDI.
        Sono in attesa di chiamata, che pare certa ( Parole del Presidente della Commissione) per tutti gli idonei.


        Non capisco il perchè della tua domanda... Chiedi questo perchè hai vinto entrambi i concorsi??

        Ti posso assicurare che sono entrambi difficilissimi, se vuoi scegliere dove orientarti per lo studio, dato che sono materie diverse, orientati dove hai più passione.


        Inoltre, poichè sono entrambi ben pagati, credo che sia opportuno orientare la propria scelta di studio seguendo le tue attitudini.

        Un Direttore BDI, può guadagnare anche 140 000 netti euro in un anno, ma questo non significa che sia meglio di magistratura.

        Il magistrato ha impegni, mansioni, organizzazione della vita completamente diversa.


        Se devi scegiere un lavoro per i soldi, vai a fare il Notaio...

        Anzitutto, complimentoni!! Sei giovane e hai un vinto uno dei concorsi più ambiti d'Italia... immagino che sarai davvero al settimo cielo hehe! Io invece mi sono laureato a Dicembre scorso e ora l'incertezza sul mio futuro lavorativo non sai quanto mi manda in crisi :s! Per ora, sto seguendo un corso di preparazione al concorso in magistratura, ma non ti nascondo che provare ad entrare in Banca d'Italia forse mi piacerebbe anche di più. La vedo più "stimolante", come carriera (missioni ed esperienze professionali di vario genere), oltre che maggiormente satisfattiva, dal punto di vista remunerativo. Mi rendo conto, però, che vincere un concorso del genere non è una passeggiata. Posso chiederti quanto hai impiegato per la preparazione? inoltre, dici sia il caso che io inizi a studiare già da ora (sebbene il prox bando non sarà indetto prima del 2013)? Grazie mille in anticipo per la disponibilità.

        Commenta

        Sto operando...
        X