annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto per comprensione bando riguardo la prova preselettiva "Istruttore di vigilanza"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Aiuto per comprensione bando riguardo la prova preselettiva "Istruttore di vigilanza"

    Devo effettuare la preparazione per Istruttore di vigilanza, (vigile...meglio precisare) per il quale, cito da bando la prova preselettiva:

    un’unica prova da svolgersi attraverso appositi test bilanciati il cui contenuto è da riferirsi alle materie oggetto delle prove e, se ritenuto opportuno, alle caratteristiche attitudinali relative al profilo professionale del posto da ricoprire.

    Ora, i test bilanciati sulle prove sono chiari, ma questa parte: "se ritenuto opportuno, alle caratteristiche attitudinali relative al profilo professionale del posto da ricoprire" non riesco a capire cos'è, cosa studiare e su quale testo, non mi è chiara la prova attitudinale relativa al profilo da vigile.
    Sapreste dirmi di cosa si tratta e consigliare qualche testo?
    Frenky

    #2
    up, help me
    Frenky

    Commenta


      #3
      Rispondo istintivamente.

      Un vigile deve conoscere a menadito il Codice della Strada. Quantomeno devi entrare in una libreria decente, e farti dare l'ultimo manuale dei quiz di scuola guida. Un vigile deve essere il primo a saper decifrare i segnali stradali, c'è la possibilità che esistano dei quiz stradali: IO, per dei concorrenti che concorrono al posto di VIGILE, farei fare ANCHE quiz tipo scuola guida! Mi auguro tu non abbia dimenticato troppe cose dal giorno in cui hai superato la prova scritta a quiz per la patente auto.

      Commenta


        #4
        In alternativa, vai su questo link, che contiene i quiz ATTUALI per conseguire la patente auto:

        TuttoPatenti.it

        Commenta


          #5
          franco grazie dell'interessamento, ma il tuo "rispondo istintivamente" non mi fa capire se la tua è la risposta giusta allamia domanda relativa al bando, per lo svolgimento delle prove preslettive. Studio da circa un anno, per cui mi seccherebbe essere preparato ed uscire per delle prove che non riesco a capire su cosa vertono.

          ri-riporto il dubbio: "se ritenuto opportuno, alle caratteristiche attitudinali relative al profilo professionale del posto da ricoprire"
          Frenky

          Commenta


            #6
            ancora nessun aiuto?
            Frenky

            Commenta


              #7
              ciao, anche se in ritardo ti ho risposto sull'altro forum, io penso che per essere quasi certo delle materie da studiare devi comprare un manuale specifico del concorso che devi fare o leggerne l'indice degli argomenti sul sito dell'editore o in libreria

              Commenta


                #8
                ciao work, il fatto è che in concorsi per 1, 2 5, 10 persone, non è che fanno un manuale apposito, ora, resta il dubbio sul significto della frase del bando:

                ....se ritenuto opportuno, alle caratteristiche attitudinali relative al profilo professionale del posto da ricoprire....

                non capisco quali, e di conseguenza, su cosa prepararmi, siano le caratteristiche attitudinali del vigile.....quello della libreia m'ha detto che potrebbero trattarsi delle solite prove numerico, verbali e spaziali, ma non avendo la conferma, ripeto, seccherebbe essere preparato su tutto ed uscire per una sciocchezza del genere...comunque, ringrazio sempre per chi legge e risponde
                Frenky

                Commenta


                  #9
                  si, anche io ti avevo risposto nell'altro forum che secondo me erano le prove numerico, verbali, etc., però puoi anche basarti su un'altro libro dello stesso tipo di concorso e che abbia la stessa prova nel bando. Oppure ma questo è proprio un tentativo che va a fortuna... puoi telefonare all'ente e domandare, a volte si trova un impiegato gentile ma bisogna vedere se ci si fida della risposta e se l'impiegato è gentile... giusto ieri ho telefonato ad un altro ente per sapere in maniera informale quando si facevano le prove e l'impiegata non mi ha detto nulla ed era di un'antipatia unica...

                  Commenta


                    #10
                    grazie work, studierò le numerico/verbali, non posso perder altro tempo, poi come va, va, intato in bocca al lupo, per ora i prox concorsi che farò, sono solo in campania, per cui se li hai fatti anche tu, ci si aggiorna, altrimenti, rimmarremo in contatto in altre mail

                    denghiu
                    Frenky

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X