annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Requisiti per Vigili Urbani - visus ed età

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Requisiti per Vigili Urbani - visus ed età

    Come da titolo, qualcuno sa perché differiscono da concorso a concorso?

    il visus deve sempre essere 10/10 con correzione di leti, ma qualcuno non specifica il difetto, qualcun altro invece dice che esso non può essere superiore a 3 diottrie per occhio.

    per l'età, non ho potuto fare quello a Torre Annunziata perché l'età era max 32, mentre per la Provincia di Napoli si arriva a 40 mi pare, inoltre son rientrato per un pelo in quello di torre del Greco (36 compiuti oggi).

    A me sembra un tantino discriminatorio, anche se probabilmente la tanto studiata riforma degli enti locali ha prodotto anche questo tipo di divergenze.
    Frenky

    #2
    nessuna risposta?
    Frenky

    Commenta


      #3
      non mi sembra che per la provincia di napoli il limite sia 40 anni, infatti il bando dice solo " età non inferiore a 18 anni", ma non dice nulla sul limite superiore, c'è ancora speranza per i disperati...

      Commenta


        #4
        vabbè, magari mi ricordavo male, ma la disparità di "trattamento" c'è, sia per il visus che per l'età, ti assicuro.
        Frenky

        Commenta


          #5
          è vero le disparità esistono, ad esempio nelle prossime assunzioni nelle Ferrovie e nelle Poste chiamano solo i "giovani" e credo sia contro le attuali leggi... cmq continuiamo a tentare, hai visto mai ci va bene...

          Commenta


            #6
            nun me parlà delle poste....a 36 anni devo inizar apreoccuparmi seriamente di fare non so cosa dopo che son disoccupato da gennaio....e proprio per le poste, ieri ho letto che non accettano cv cartacei (dopo che vari bollettini invitavano a far raccomandate, da me prontamente fatte) inoltre, sempre ieri si precisava che l'età massima è 35 anni...ora, i 36 li ho fatti il 4 aprile ed il cv online inserito prima del compimento di essi, ma alla fine da 1 a 10 quanto tutto ciò non serve a nulla....

            Ps. una domanda, cosa vuol dire la definizone di sotto? E per il concorso per Torre del Greco
            cito:
            ....prove preselettive.....un’unica prova da svolgersi attraverso appositi test bilanciati il cui contenuto è da riferirsi alle materie oggetto delle prove e, se ritenuto opportuno, alle caratteristiche attitudinali relative al profilo professionale del posto da ricoprire.

            su cosa mi devo preparare quando dice " alle caratteristiche attitudinali relative al profilo professionale del posto da ricoprire"?
            Frenky

            Commenta


              #7
              non so di preciso ma credo intenda i test logico-numerico-verbali-etc.etc. che ci propinano ad ogni concorso...se fanno un libro specifico su quel concorso puoi regolarti leggendo l'indice delle materie

              Commenta


                #8
                non so di preciso ma credo che intenda i test logico-numerico-verbali che ci propinano ad ogni concorso... se fanno un libro specifico su quel concorso puoi leggere l'indice delle materie su internet o acquistarlo così facciamo vivere l'industria libraria che campa su noi poveri disoccupati

                Commenta

                Sto operando...
                X