annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

servizio civile e concorsi pubblici

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    servizio civile e concorsi pubblici

    Salve mi chiamo Lucia e sono da poco iscritta in questo forum.
    Vi scrivo perchè ho un dubbio riguardo la validità del mio servizio civile ai fini dei concorsi pubblici.
    Infatti la mia esperienza di servizio civile è durata solo 9 mesi (in qualità di subentro) presso una biblioteca dell'Università.
    Ora ai fini della validità per i pubblici concorsi mi pare si richieda almeno un anno di servizio.
    Questo significa che pur avendo ricevuto l'attestato di servizio civile nazionale, la mia esperienza non ha nessun valore per i concorsi?
    Dovendo appunto partecipare ad un bando, vi chiedo cortesemente una risposta che possa chiarire definitivamente i miei dubbi.
    Grazie Lucia

    #2
    Non posso aiutarti, ma posso consigliarti di chiamare il numero verde del servizio civile. a me hanno risolto diversi problemi e risposto ai miei dubbi.

    Commenta


      #3
      Dato che si tratta di un subentro vale come se avessi fatto 12 mesi

      Commenta


        #4
        ciao, io sono nella tua stessa situazione, ho fatto 10 mesi e posso dirti che la validità è in base alle richieste del bando. se danno unn punteggio per ogni mese svolto, allora tu farai il calcolo x 9 mesi, se invece ad es. è richiesta un'esperienza minima di almeno 12 mesi,o più, allora la cosa cambia. In ogni caso, l'attestato ti spetta come se avessi svolto il servizio per 12 mesi complessivi, quindi di solito ha la stessa valenza. Ti consiglio di allegarlo comunque tra i titoli, è pur sempre punteggio in più. Io purtroppo non l'ho potuto allegare a un bando per il quale sono risultata idonea non vincitrice... perchè non l'avevo ancora concluso.. e mi mangio le mani perchè mi avrebbe aiutato un pò nella gradutoria, credo.. ciAO

        Commenta

        Sto operando...
        X