annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

SCORRIMENTI AE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

SCORRIMENTI AE

Ho partecipato alla selezione in Veneto e, con mio sommo dispiacere sono al 170esimo posto.

Alla luce di ciò sono particolarmente interessato a qualsiasi indiscrezione relativa ad eventuali scorrimenti di graduatoria.

Vorrei ragionare un po con voi, ovvero vi riporto la mia riflessione: le notizie provenienti dalla Corte dei Conti e quanto emerge dal discorso del nuovo premier circa l'incapienza dei fondi pubblici mi induce ad essere un po scettico circa gli scorrimenti di graduatoria, quantomeno a breve.

E poi, c'è da considerare la situazione di coloro i quali sono in scadenza di contratto(concorso 2004).Posto, come tradizione del pubblico impiego vuole, tale CFL venga trasformato in contratto a tempo indeterminato a tutti, quale sarà secondo voi il destino di noi poveri idonei????

P.S.: alla luce del rosso dei conti pubblici, non vi sembra troppo onerosa una manovra che da un lato stabilizzi la posizione lavorativa degli ultimi CFL e, dall'altro, favorisca l'assorbimento di noi idonei???

Questo è il mio primo messaggio....
    Saverio

Re: SCORRIMENTI AE

Caro Saverio, spero di esserti utile dandoti qualche indiscrezione sull'apertura delle

graduatorie AE, in realtà da me già postata precedentemente.Innanzitutto sbaglia chi ritiene

che la decisione dell'aperture delle

graduatorie spetti ad ogni regione, dipendendo

direttamente,invece, da Roma! Ovvio che perchè

venga aperta la graduatoria in una determinata

regione è necessario che la stessa faccia una

apposita istanza e che questa venga accolta a

livello centrale. Ciò è quanto è accaduto nel

2004, quando i vincitori sono stati assunti ad

ottobre e il 27 dicembre si è avuto un

consistente scorrimento in quasi tutte le

regioni con un nuovo progetto iride.Purtroppo

quest anno, per le regioni che hanno fatto o

faranno richiesta, i tempi saranno un pò più

lunghi, dato il periodo politico e i necessari

attesi cambi di vertice (qualcuno parla di

attesa della nuova finanziaria, ma io dubito

ritenendo che l'attuale governo, se volesse,

potrebbe benissimo attuare la finanziaria 2006).

Le voci che girano sono dunque le seguenti: 1)

nuovo progetto iride per l'assunzione a livello

nazionale(dunque in tutte le regioni che hanno

fatto richiesta)di altri 500 funzionari,

utilizzando queste graduatorie; 2)prendere in

considerazione le singole richieste regionali e

decidere in base alle carenze di organico

(tempi più lunghi in questo secondo caso)! Tieni presente che le regioni in cui si è ufficiosamente parlato, da parte dei commissari ecc., di scorrimenti di graduatoria presenteranno sicuramente la richiesta a Roma...

Commenta

Sei stata gentilissima.

Anch'io concordo con le tue opinioni.Non dimentichiamo, infatti, la componente decisionale legata alla manovra finanziaria...è il nodo principale!!!!

Grazie ancora
      Saverio

Commenta

Forse pongo una domanda un pò stupida: ma voi ritenete che se l'attuale governo volesse, potrebbe applicare la Legge Finanziaria 2006 per l'assunzione degli idonei non vincitori senza ricorrere alla Finanziaria 2007 con i conseguenti tempi più lunghi che la stessa comporterebbe? Tutto sommato nel 2004 il Governo ha assunto alcuni idonei il 27 dicembre proprio per evitare di incorrere nel blocco delle assunzioni previsto con la Finanziaria successiva (almeno così dissero)! Che ne pensate? Questi e tanti altri punti interrogativi mi stanno facendo impazzire! Speriamo ci assumano in fretta...

Commenta

Complimenti per il topic, davvero interessante.

Sono idoneo in Piemonte; quindi, come voi, anche io spero davvero in uno scorrimento delle graduatorie.

Credo sia utile al topic parlare un po' di numeri.

Facciamo degli esempi.

Secondo voi in Regioni, quali Veneto e Piemonte di quanto potrebbe essere aumentata la graduatoria. Mi chiedo, insomma, quante persone potrebbero essere ripescate a breve o a fine dicembre? 30,40,50, quante persone per Regione?.

Invito a rispondere tutti coloro che hanno notizie più o meno fondate; per l'utilità del topic cerchiamo di eviatre i si dice ed i secondo me..

Commenta

Purtroppo le informazioni fornite sono solo delle voci, posso però affermare abbastanza fondate: si parla di 500 idonei a livello nazionale ma è ovvio che è troppo presto per sapere come poi saranno ripartiti tra le varie regioni! A settembre si dovrebbe sapere qualcosa di più, anche se dentro di me spero anche a luglio ( ma questa è solo una mia speranza)! Vi prego teniamoci sempre aggiornati..

Commenta

Lisa, posso chiederti per quale Regione concorri.

Io, Piemonte.

Commenta

Certo Antonio1, siamo vicini, concorro per la Valle d'Aosta...

Commenta

Lisa ma la Valle D'Aosta non era accoparta con il Piemonte?

Commenta

No Antonio ti stai confondendo con il concorso all'Agenzia delle Dogane.Alle Entrate invece erano previsti 10 posti solo per la Valle d'Aosta.

Commenta

Sto operando...
                    X