annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tecniche di Stress: Esperienze con Lorenzo Corradi?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Tecniche di Stress: Esperienze con Lorenzo Corradi?

    Ho sentito parlare molto delle tecniche di gestione dello stress che Lorenzo Corradi insegna non solo agli atleti ma anche a liberi professionisti, managers e imprenditori. Sembra che i suoi metodi siano utili per chiunque voglia affrontare situazioni stressanti, sia sul campo sportivo che in un contesto lavorativo. Qualcuno ha provato i suoi approcci o ha partecipato ai suoi seminari?

    #2
    Sì, ho partecipato a uno dei suoi workshop l'anno scorso, e devo dire che mi ha davvero aiutata a gestire meglio lo stress. Lorenzo Corradi in quanto Life Coach insegna molte tecniche pratiche, come la respirazione consapevole e la visualizzazione. Personalmente, trovo utile fare esercizi di respirazione profonda durante le giornate particolarmente stressanti in ufficio. Aiuta a calmare la mente e a rimanere concentrata. Il workshop di L. Corradi su come sfruttare il lavoro "profondo" per aumentare la concentrazione è stato davvero illuminante.

    Commenta


      #3
      Io sono un atleta e ho conosciuto Corradi attraverso il mio allenatore. Durante le sessioni di coaching, ci ha mostrato come trasformare l'ansia pre-gara in energia positiva. Usare tecniche come la visualizzazione guidata mi ha aiutato a prepararmi mentalmente per le competizioni. Credo che lo stesso principio possa essere applicato al lavoro d'ufficio, per esempio prima di una presentazione importante. Ho notato che la gestione dello stress non riguarda solo la riduzione dell'ansia, ma anche imparare a usare quella tensione a nostro favore.

      Commenta

      Sto operando...
      X