Buongiorno, ragazzi, mi sono iscritto da poco al forum. Io parteciperò, ovviamente, all'area statistico-sanitaria. Anche se con un po' di ritardo, vi volevo segnalare il seguente testo di statistica, che potrebbe essere utile:
- M. Pagano, K. Gauvreau. Fondamenti di Biostatistica, Ed. 2003, Gruppo Editoriale Idelson-Gnocchi. CD-ROM incluso.
Lo potete trovare nella "Libreria Medica", collocata all'interno del Policlinico Gemelli di Roma.
In riferimento, invece, alle materie più specificatamente mediche, ho trovato sempre presso la suddetta libreria questi altri 2 testi, mi sembrano fatti abbastanza bene e di facile comprensione:
1) Autori Vari - Atlante di Anatomia. Giunti Editore, Ed. 2000. Prezzo: euro 24,00.
2) Autori Vari - Atlante di Fisiologia Umana. Giunti Editore, Ed. 2007. Prezzo: euro 24,00.
Ringrazio chi ha postato questi testi di riferimento, cercherò di trovarli in libreria. Il fatto che saranno pubblicati i quiz prima delle prove è certamente una notizia positiva, vedrò di darmi da fare nel poco tempo a disposizione.
Salve a tutti voi. Ho visto che questo forum è poco frequentato, forse perchè all'area da noi scelta parteciperanno meno candidati, anche se i posti a disposizione sono assai pochi. Oltre ai testi di cui si è già parlato nei precedenti post, consiglio come testo utile per la preparazione in anatomia e fisiologia umana un libro universitario, un po' costoso, a dir la verità, ma dove mi sono finora trovato bene. Si tratta di "Fondamenti di Anatomia e Fisiologia Umana", a cura di Silvio Fiocca, pubblicato da Sorbona - Gruppo Editoriale Idelson-Gnocchi, nella 2^ edizione del 2000; il costo è di 63,00 euro, purtroppo, ma non ho trovato di meglio fino a questo momento.
Non c'è proprio nessuno di voi che sta preparando il Concorso Istat in quest'area ? State forse scrivendo nel forum più frequentato, quello dei Tecnici-Statistici ? Comunque, se del caso, io sono sempre qui a disposizione per poter confrontarmi con qualcuno di voi.
Buona serata a tutti.
ciao ragazzi!
se qualcuno è potuto restare per la graduatoria anonima dei soli voti potrebbe condividerla con noi? Almeno il 24esimo che voto ha riportato gli saremmo tutti molto grati
ciao ragazzi!
se qualcuno è potuto restare per la graduatoria anonima dei soli voti potrebbe condividerla con noi? Almeno il 24esimo che voto ha riportato gli saremmo tutti molto grati
da come ho letto il voto minimo per passare è stato 78/80... quindi solo 2 errori si potevano fare...
Commenta