annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ISTAT - 15 posti Area Tecnico-Gestionale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao ragazzi, sono nuova di questo forum, anche io farò questo concorso nell'area gestionale, solo che il programma è veramente vasto tra dirtto ed economia.... se c'è qualcuno che sa qualcosa in più? io sono di Lecce, c'è qualcuno della mia zona? grazie ...e teniamoci aggiornati ...

Commenta

Ciao a tutti!Volevo chiedervi su quale diritto vi state orientando?Io ancora devo cominciare a studiare qualcosa ma non so proprio da cosa iniziare!

Commenta

ma sbaglio o nella gaz uff del 29 sapremo qualcosa di più sulla prova???

raga le uniche info che "abbiamo" è che essendo rivolto ai diplomati per diritto ed economia si fariferimento a quello che si studia negli I.T.C. privato pubblico comm.le e sc. finanze ed eco. pol. io mi orienterò così

piuttosto, per la prima prova???? da dove bisogna studiare???

Commenta

Per la prima prova io sto studiando da un testo che si chiama proprio elementi di dirito e di economia di Bobbio, Gliozzi. Che ne dite?

Commenta

C'è qualcuno di Roma?

Commenta

Io sono della prov. di Latina...dalla prossima settimana inizerò a studiare sul compendio di amministrativo...per la parte di economia pensavo di fare un pò di contabilità di stato ....

P.S. @ Manic: il tuo testo potrebbe andar bene, nessuno di noi può essere sicuro della branca del diritto o del settore di economia che è da approfondire...potresti iniziare col verificare se il tuo testo tratta i principali istituti di diritto pubblico e amministrativo...

Commenta

Ciao a tutti! Sono uscite le date delle prove preselettive : http://www.istat.it/servizi/concorsi...10-05-2011.pdf
                Stando al bando, questa prova dovrebbe comtemplare elementi di diritto ed economia, dunque non ci saranno quesiti inerenti la statistica? Voi su cosa vi state concentrando? Avreste qualche testo di statistica abbordabile da consigliarmi? Buono studio!

Commenta

Ciao Ragazzi...ma che vuol dire che la seconda prova è a scelta? e poi non è specificato se si tratta sia per la prima che x la seconda prova scritta se si tratta sempre di quiz o temi da svolgere...qualcuno ne sa di piu??

Commenta

ragazzi ma non vi sembra importante capire se le 2 prove scritte saranno a tema o a quiz...ci sta una bella differenza..e il bando non specifica..(a parte che non ho bene capito il discorso di scegliere la seconda prova)!!!Cmq che nè pensate? comè questa storia?

Commenta

C'è qualcuno che partecipa a questo concorso?

Commenta

Sto operando...
                      X