annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso collaboratore amm.vo cat. B3

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Concorso collaboratore amm.vo cat. B3

    Salve a tutti,
    scrivo qui nella speranza che qualche veterano di pubblici concorsi possa darmi una piccola illuminazione. Mi sono iscritto ad un concorso dandito da un piccolo comune della mia zona. Cercano un collaboratore amm.vo part time cat. B3, area tecnica. Bene, io son reduce da un concorso da istruttore direttivo cat D1, nel quale si chiedevano conoscenze molto approfondite in materia di atti, procedimento, accesso ai doc amm.vi etc...data la mia esperienza, ho capito che il programma citato nel bando è molto "di massima".
    Il fatto è che qui (B3) chiedono molto generalmente ciò:

    >Esame scritto su:
    nozioni sull’ordinamento delle Autonomie Locali;

    >Prova pratica:
    consistente nella redazione di semplici atti o documenti mediante l’utilizzo di computer.

    >Esame orale su:
    _materie dell'esame scritto
    _cenni sui principali servizi comunali
    _diritti e doveri dei dipendenti degli Enti Locali
    _conoscenza di una lingua straniera a scelta del candidato tra inglese o francese.

    Ora io farei, per gli enti locali: nozioni generali su Comuni, Province e Città metropolitane; Potestà regolamentare, statutaria, impositiva; assetto finanziario e contabile; organi e loro funzionamento (consiglio, giunta e sindaco).
    Domanda: è sufficiente?? devo tenere a mente anche le norme sul procedimento, dir. accesso, atti? Mi posso fidare?

    Sulla redazione di atti non saprei, di soito che tipo di atti son richiesti? determine? dove potrei trovare qualche esempio?

    Grazie a chiunque voglia darmi una mano

    #2
    Originariamente inviato da wonderlust76 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    scrivo qui nella speranza che qualche veterano di pubblici concorsi possa darmi una piccola illuminazione. Mi sono iscritto ad un concorso dandito da un piccolo comune della mia zona. Cercano un collaboratore amm.vo part time cat. B3, area tecnica. Bene, io son reduce da un concorso da istruttore direttivo cat D1, nel quale si chiedevano conoscenze molto approfondite in materia di atti, procedimento, accesso ai doc amm.vi etc...data la mia esperienza, ho capito che il programma citato nel bando è molto "di massima".
    Il fatto è che qui (B3) chiedono molto generalmente ciò:

    >Esame scritto su:
    nozioni sull’ordinamento delle Autonomie Locali;

    >Prova pratica:
    consistente nella redazione di semplici atti o documenti mediante l’utilizzo di computer.

    >Esame orale su:
    _materie dell'esame scritto
    _cenni sui principali servizi comunali
    _diritti e doveri dei dipendenti degli Enti Locali
    _conoscenza di una lingua straniera a scelta del candidato tra inglese o francese.

    Ora io farei, per gli enti locali: nozioni generali su Comuni, Province e Città metropolitane; Potestà regolamentare, statutaria, impositiva; assetto finanziario e contabile; organi e loro funzionamento (consiglio, giunta e sindaco).
    Domanda: è sufficiente?? devo tenere a mente anche le norme sul procedimento, dir. accesso, atti? Mi posso fidare?

    Sulla redazione di atti non saprei, di soito che tipo di atti son richiesti? determine? dove potrei trovare qualche esempio?

    Grazie a chiunque voglia darmi una mano
    ciao, vorrei aiutarti ma non hai scritto di quale concorso si tratta, cioe' quale è il comune, per potere leggere il bando

    Commenta


      #3
      Ciao,

      Comune di Bettola, prov. Piacenza.

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da wonderlust76 Visualizza il messaggio
        Ciao,

        Comune di Bettola, prov. Piacenza.

        e' un cocnorso a un solo posto

        e questo dovrebbe essere il programma di esame

        1. Le prove d’esame consisteranno in una prova pratica attitudinale (mediante utilizzo di personal computer e/o fotocopiatrice, centralino telefonico) e sperimentazioni lavorative / colloquio con contenuto relativo alle seguenti attività: protocollo e archivio, pubblicazioni, notificazioni, ordinanze, anagrafe canina, caccia e pesca, codice di comportamento dei pubblici dipendenti.

        Commenta


          #5
          Grazie, posso chiederti dove hai trovato indicazioni così precise? ...sarebbe utile anche a me...

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da wonderlust76 Visualizza il messaggio
            Grazie, posso chiederti dove hai trovato indicazioni così precise? ...sarebbe utile anche a me...
            questo è il link

            Comune di Bettola - Articoli

            Commenta


              #7
              Certo, è da li che ho scaricato il bando ovviamente, ti chiedo solo dove hai trovato scritto in particolare "protocollo e archivio, pubblicazioni, notificazioni, ordinanze, anagrafe canina, caccia e pesca etc...." visto che il bando non ne parla..voglio dire, area tecnica allora sarebbe anche stato civile, edilizia, urbanistica etc...o no??

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da wonderlust76 Visualizza il messaggio
                Certo, è da li che ho scaricato il bando ovviamente, ti chiedo solo dove hai trovato scritto in particolare "protocollo e archivio, pubblicazioni, notificazioni, ordinanze, anagrafe canina, caccia e pesca etc...." visto che il bando non ne parla..voglio dire, area tecnica allora sarebbe anche stato civile, edilizia, urbanistica etc...o no??
                http://www.comune.bettola.pc.it/Alle...010-163859.pdf

                Commenta


                  #9
                  ehm...il mio sarebbe questo
                  http://www.comune.bettola.pc.it/Alle...010-155341.pdf

                  Commenta


                    #10
                    Nessun altro??

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X