annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorsi enti locali, come vi sono sembrati?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Concorsi enti locali, come vi sono sembrati?

Vorrei farmi un'idea di cosa pensano le persone che vi abbiano partecipato e che siano arrivate fino agli orali, quindi chiedo gentilmente a coloro che non sono nelle condizioni sopra esposte di non partecipare al sondaggio.
    8
    Sono tutti stati una fregatura, tanto alla fine si sapeva chi doveva passare.
    37.50%
    3
    Soltanto alcuni mi sono parsi regolari, la maggior parte no.
    37.50%
    3
    La maggior parte mi sono sembrati regolari, alcuni no.
    25.00%
    2
    Mi sono tutti sembrati regolari e hanno vinto sempre i più meritevoli.
    0.00%
    0

Circa una decina di concorsi, la maggior parte non son stati regolari, alla fine il vincitore non era il più meritevole, per fortuna non è sempre stato così.

Commenta

io ne ho fatti 6-7.. La maggior parte mi son sembrati regolari, specie quelli che prevedevano prove preselettive con metodi automatici. Tuttavia in tutti i casi ho avuto come l'impressione che la commissione alla fine favorisce SEMPRE chi è del posto o comunque di un paese vicino, ma ripeto è solo una mia impressione.

Commenta

onestamente in due sono arrivata anche agli orali.... ma con molta amarezza devo dire che i posti erano già assegnati in partenza ai precari da stabilizzare...

sono solo idonea e di questi tempi non so a cosa possa servire...

Commenta

Le maggiori perplessità sui concorsi locali a 1 - 2 posti

Commenta

Ne ho fatti 3, tutti di categoria D, a un posto, e con materie in prevalenza di diritto, non previste nel percorso formativo per la specifica figura, quindi occorreva studiare tutto da zero. In 2 di questi sono arrivata agli orali. In uno mi sono classificata terza, a 2,5 punti di distanza dal vincitore, che guarda caso aveva già lavorato per quell'ente, in posizioni di responsabilità e seguendo anche importanti progetti insieme al ...presidente della provincia. Nell'altro sono arrivata seconda a 0,85 di stacco dal primo, e qui rosico a morte, ma per un motivo: all'orale il vincitore annunciato, che già lavorava da 3 anni in quell'ente e non vi dico perché (tanto si sa), ha fatto una figura pessima, ma davvero pessima, credetemi. Noilatri strabuzzavamo gli occhi, era da bocciatura palese, eppure la commissione si sperticava per aiutarlo, addirittura suggeriva le risposte, lui lo stesso non ci arrivava, ha fatto scena muta, poi la commissione spiegava la risposta, lui la ripeteva e la commissione diceva "esatto" vedi che lo sapevi?", davvero mai vista una scena assurda del genere. Eppure ha preso un voto altissimo all'orale, tanto da sorpassarmi per neanche un punto, e calcoliamo che era già aiutato dal punteggio di servizio, che io non avevo. Questo è stato davvero uno schifo, cavolo sai che vincerai, almeno studia! Invece no, una vera beffa, che mi ha fatto davvero ribrezzo. Capisco che è tutto deciso, ma quando è così palese, è un'offesa umiliante per chi ha sempre dovuto farsi il mazzo per avere poi ...niente. Per questo, per ora ho smesso con i concorsi. Non so se faccio bene...

Commenta

Originariamente inviato da mypsyche Visualizza il messaggio
              Ne ho fatti 3, tutti di categoria D, a un posto, e con materie in prevalenza di diritto, non previste nel percorso formativo per la specifica figura, quindi occorreva studiare tutto da zero. In 2 di questi sono arrivata agli orali. In uno mi sono classificata terza, a 2,5 punti di distanza dal vincitore, che guarda caso aveva già lavorato per quell'ente, in posizioni di responsabilità e seguendo anche importanti progetti insieme al ...presidente della provincia. Nell'altro sono arrivata seconda a 0,85 di stacco dal primo, e qui rosico a morte, ma per un motivo: all'orale il vincitore annunciato, che già lavorava da 3 anni in quell'ente e non vi dico perché (tanto si sa), ha fatto una figura pessima, ma davvero pessima, credetemi. Noilatri strabuzzavamo gli occhi, era da bocciatura palese, eppure la commissione si sperticava per aiutarlo, addirittura suggeriva le risposte, lui lo stesso non ci arrivava, ha fatto scena muta, poi la commissione spiegava la risposta, lui la ripeteva e la commissione diceva "esatto" vedi che lo sapevi?", davvero mai vista una scena assurda del genere. Eppure ha preso un voto altissimo all'orale, tanto da sorpassarmi per neanche un punto, e calcoliamo che era già aiutato dal punteggio di servizio, che io non avevo. Questo è stato davvero uno schifo, cavolo sai che vincerai, almeno studia! Invece no, una vera beffa, che mi ha fatto davvero ribrezzo. Capisco che è tutto deciso, ma quando è così palese, è un'offesa umiliante per chi ha sempre dovuto farsi il mazzo per avere poi ...niente. Per questo, per ora ho smesso con i concorsi. Non so se faccio bene...
              Io ho avuto un'esperienza molto simile alla tua, in genere tutti i concorsi per piccoli comuni a cui sono arrivato agli orali sono stati una farsa: o erano fatti apposta per stabilizzare precari assunti in passato tramite chiamata diretta (senza nessun imbroglio semplicemente assegnando così tanti punti che se anche uno prendeva il max loro partivano lo stesso con 10 punti in più) oppure si favoriva il dipendente che lì aveva già lavorato. Molto più oggettivi mi sono parsi i concorsi fatti nella mia regione (Friuli). Tra poco farò dei concorsi statali e mi farò un'idea, ma con i Comuni ho sinceramente chiuso!

Commenta

Sto operando...
              X