annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Formulazione di una domanda del concorso errata

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Formulazione di una domanda del concorso errata

Buon pomeriggio,
    sono nuova del forum ed ho una questione da porvi.
    Ho fatto un concorso e una domanda non aveva tra le possibili risposte quella corretta: la data indicata era errata (L. 349 del1996 al posto di L. 349 del 1986). La commissione ha scelto di attribuire a tutti il punteggio pari a 1 ossia risposta corretta. Ora io conoscevo la risposta giusta (1986) ed avendo individuato l'inghippo ho cmq marcato la risposta che indicava L.349 del 1996.
    Il fatto è che nel sito sono uscite le graduatorie dei soli ammessi all'orale (io non c'ero ), secondo voi:
    -è un mio diritto conoscere il voto che ho preso anche se insufficiente?
    -è giusto regalare uno "scalino" per la sufficienza?(due delle 3 ammesse all'orale hanno preso 21.5 e i posti erano 3!!!!).
    Grazie a chiunque mi risponderà!
    Saluti
    Silvia

Allora:
    1) è un tuo DIRITTO conoscere il voto preso e vedere la prova con relativi errori;

2) direi che se la domanda è stata formulata in maniera scorretta non dovrebbe esser conteggiata...(es. se sono 30 domande dove ogni risposta corretta è pari a 1punto = 30/30 bisogna sottrarre quella 'non corretta' e quindi scenderebbe il risultato a 29/30).
    Credo sia utile e opportuno a questo punto rivolgersi a un avvocato o difensore civico.

Commenta

Originariamente inviato da hinder Visualizza il messaggio
      2) direi che se la domanda è stata formulata in maniera scorretta non dovrebbe esser conteggiata...(es. se sono 30 domande dove ogni risposta corretta è pari a 1punto = 30/30 bisogna sottrarre quella 'non corretta' e quindi scenderebbe il risultato a 29/30).
      sì, ma o si abbassa di 1 punto il limite per l'ammissione all'orale (quindi da 21 a 20) o si attribuisce a tutti 1 punto. Quindi alla fine non cambia nulla.

Commenta

Originariamente inviato da gattone Visualizza il messaggio
        sì, ma o si abbassa di 1 punto il limite per l'ammissione all'orale (quindi da 21 a 20) o si attribuisce a tutti 1 punto. Quindi alla fine non cambia nulla.
        Io credo che cambi: ogni risposta corretta varrebbe 30/29=1.03448 e ogni errata non più -0.25 ma -0.25862
        A questo punto senza l'aiuto della risposta "abbuonata" non so se le 2 candidate sarebbero state ammesse all'orale, vista la sufficienza risicata!
        Correggetemi se sbaglio...

Commenta

Sto operando...
        X