annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda in graduatoria... c'è speranza?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Seconda in graduatoria... c'è speranza?

    Ciao ragazzi, ho appena superato tutte le prove per un concorso da Ingegnere su un ente pubblico e risulto seconda in graduatoria... Il concorso è per 1 solo posto però girano voci che l'ente voglia assumere anche un secondo ingegnere. Mi hanno detto che il problema potrebbe essere dato dalla riforma Brunetta... Qualcuno sa spiegarmi bene cosa significa? e se ho speranze che un secondo posto si apra nei prossimi tre anni (visto che l'esigenza dell'ente c'è) .... o a causa di Brunetta non c'è più niente da fare? Grazie!!

    #2
    Originariamente inviato da Margherita72 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, ho appena superato tutte le prove per un concorso da Ingegnere su un ente pubblico e risulto seconda in graduatoria... Il concorso è per 1 solo posto però girano voci che l'ente voglia assumere anche un secondo ingegnere. Mi hanno detto che il problema potrebbe essere dato dalla riforma Brunetta... Qualcuno sa spiegarmi bene cosa significa? e se ho speranze che un secondo posto si apra nei prossimi tre anni (visto che l'esigenza dell'ente c'è) .... o a causa di Brunetta non c'è più niente da fare? Grazie!!

    ciao Margherita,

    pur non amando aprticolarmente Brunetta, anzi.... non amandolo proprio, questa volta c'è da dire che le cose non stanno proprio così.

    Avendo fatto l'ente il concorsoper un posto teoricamente tu dovresti succedere al primo in caso di sua rinuncia ecc... e se l'ente avesse bisogno di altro personale per quella qualifica dovrebbe fare un concorso.

    tuttavia la riforma del turn over di brunetta non è che nel tuo caso sia appropriatamente richiamata...

    nello specifico l'ente in caso di bisogno potrebbe chiamarti se il tipo di ente glielo consente. tuttavia con questi chiari di luna potrebbe pure non succedere perchè i soldi sono pochi dappertutto.

    Commenta


      #3
      Nel bando c'è scritto chiaramente che la graduatoria dura 3 anni... scusami ma non capisco cosa vuoi dire quando scrivi "se l'ente avesse bisogno di altro personale per quella qualifica dovrebbe fare un concorso" però anche "nello specifico l'ente in caso di bisogno potrebbe chiamarti se il tipo di ente glielo consente"... non sono in contraddizione le due frasi? L'ente in questione è un Comune...

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da Margherita72 Visualizza il messaggio
        Nel bando c'è scritto chiaramente che la graduatoria dura 3 anni... scusami ma non capisco cosa vuoi dire quando scrivi "se l'ente avesse bisogno di altro personale per quella qualifica dovrebbe fare un concorso" però anche "nello specifico l'ente in caso di bisogno potrebbe chiamarti se il tipo di ente glielo consente"... non sono in contraddizione le due frasi? L'ente in questione è un Comune...

        la graduatoria dura 3 anni ... ma i lbando è per un posto...

        se il primo rinuncia nell'arco del triennio, entri in gioco tu: e su questo non ci piove.

        altra ipotese: il comune ha bisogno di un altro ingegnere, si apre un annoso dilemma giuridico: è necessario un nuovo concorso o si può attingere dalla graduatoria? non rispondere di botto, perchè ti assicuro che la riposta dal punto di visto del diritto amministrativo non è scontata

        Commenta


          #5
          Chiaro, peraltro ho trovato questo interessante post su facebook che chiarisce la giurisprudenza in merito... UTILIZZAZIONE E VALIDITA' DELLE GRADUATORIE CONCORSUALI NEGLI ENTI LOCALI
          Un'ultima domanda (scusami ma sono nuova dei concorsi): sai dirmi qualcosa sul blocco delle assunzioni a partire dal 2011 (e , mi dicono, anche blocco dei concorsi) ? Grazie!!

          Commenta


            #6
            piu' che dei concorsi delle assunzioni fino al 2013

            pero' c'è anche da dire che poi ci potranno essere deroghe e che il gopverno sta per cadere

            Commenta

            Sto operando...
            X