annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Data di conseguimento diploma di scuola media superiore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Data di conseguimento diploma di scuola media superiore

    Salve a tutti!

    scrivo per sottoporre un dubbio che mi si è presentato in merito al diploma di scuola media superiore; in alcuni bandi di concorso viene specificato di indicare la data di conseguimento diploma/titolo di studio

    guardando il mio di diploma (ragioneria) vedo che sullo stesso è indicata la data di stampa del certificato la quale non corrisponde ma è successiva alle date di svolgimento degli esami

    nel mio caso 15 febbraio 1989 mentre l'anno scolastico di conseguimento è il 1987/1988

    la data del 15 febbraio 1989 nel mio caso è la data corretta da indicare nella domanda di ammissione al concorso?

    oppure devo richiedere un altro certificato all'istituto dove ho studiato?

    spero di essermi spiegato bene, non vorrei incorrere in un rigetto della domanda con la conseguente impossibilità a svolgere le prove di esame

    grazie tante in anticipo a chi vorrà darmi delucidazioni in merito

    #2
    ciao non ci si puo' diplomare a febbraio...

    la data è quella del diploma originale, basta che vedi là (ed è in genere sempre luglio)

    Commenta


      #3
      newlifeone, grazie innanzitutto della risposta!

      ti assicuro che sul mio diploma originale figura la data del 15 febbraio 1989, ciò la data di stampa e firma da parte del Preside del diploma cartaceo (l'unico in mio possesso)

      non c'è sul diploma nessuna traccia della data di sostenimento degli orali o di qualsiasi altra prova dell'esame di maturità; l'unica indicazione è relativa all'anno scolastico 1987/1988 ...

      forse dipende dal fatto che si tratta di un diploma conseguito oltre 20 anni fa, magari i diplomi più recenti riportano la data degli esami in luglio

      qualche altro forumista si è trovato davanti allo stesso dubbio?

      ancora grazie a chi risponderà

      buona giornata a tutti ... qua sotto la neve

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da a26 Visualizza il messaggio
        newlifeone, grazie innanzitutto della risposta!

        ti assicuro che sul mio diploma originale figura la data del 15 febbraio 1989, ciò la data di stampa e firma da parte del Preside del diploma cartaceo (l'unico in mio possesso)

        non c'è sul diploma nessuna traccia della data di sostenimento degli orali o di qualsiasi altra prova dell'esame di maturità; l'unica indicazione è relativa all'anno scolastico 1987/1988 ...

        forse dipende dal fatto che si tratta di un diploma conseguito oltre 20 anni fa, magari i diplomi più recenti riportano la data degli esami in luglio

        qualche altro forumista si è trovato davanti allo stesso dubbio?

        ancora grazie a chi risponderà

        buona giornata a tutti ... qua sotto la neve

        scusa ma del diploma parli della pergamena???

        o del certificato di segreteria?

        Commenta


          #5
          parlo della "pergamena" che, credo, è il titolo di studio vero e proprio, in originale

          certificati della segreteria per ora non ne ho richiesti

          Commenta


            #6
            allora la situazione è che essendo la pergamena arrivata tardi hanno messo forse la data di quando è pervenuta


            ho controlllato pero il mio diploma e cmq la data è luglio anche se sotto a stampa c'è l'anno di due anni dopo .

            mi sembra strano che a te abbiano messo come data quella in cui è pervenuto.
            ma perchè non chiami la scuola e chiedi a loro?

            credo sia la cosa piu' semplice

            Commenta


              #7
              grazie newlifeone
              contatterò la segreteria per maggiori informazioni

              buona giornata

              Commenta


                #8
                Ho seguito la discussione ,e come direbbe il mio prof di storia economica,la domanda e' buona!
                L'originale del mio diploma reca la data del 20 agosto,mentre gli orali li feci il 26 luglio dello stesso anno.
                Boh,così e' se vi pare...

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da oslo66 Visualizza il messaggio
                  Ho seguito la discussione ,e come direbbe il mio prof di storia economica,la domanda e' buona!
                  L'originale del mio diploma reca la data del 20 agosto,mentre gli orali li feci il 26 luglio dello stesso anno.
                  Boh,così e' se vi pare...

                  in questo caso la data è corretta e si riferisce al momento del rialscio

                  anche io feci gli orali a fine giugno e il diploma porta luglio, ovvero forse la chiusura della sessione d'esame


                  la differenza con il caso del nostro amico è che la sua data è assolutamente in avanti rispetto agli esami

                  Commenta


                    #10
                    A me coincidono le date dell'orale e del rilascio scritto sulla pergamena! strano
                    Amat Victoria Curam

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X