annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso istruttore tecnico categoria c.1 diploma geometra o lauree equipollenti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Serena_86
    ha risposto
    Non c'è proprio nessuno che potrebbe aiutarmi???

    Lascia un commento:


  • Concorso istruttore tecnico categoria c.1 diploma geometra o lauree equipollenti

    Buongiorno,
    sto cercando di prepararmi per un concorso per istruttore tecnico categoria c.1 diploma geometra. Premetto che sono al mio primo concorso pubblico e ho poco tempo per studiare, in quanto sono una mamma di un bambino piccolo e lavoro, anche se ormai per pochi mesi dato che mi scade il contratto. Vorrei sapere se qualcuno potrebbe consigliarmi dei riassunti su cui studiare o se ha già partecipato ad un corso simile se sa indicarmi le possibili domande. La prova preselettiva molto probabilmente non ci sarà, il che mi spaventa perché penso che siano ancora più duri sulla prova scritta e orale. La prova scritta si svolgerà ad ottobre, quindi ho un mese di tempo per studiare. Ho comprato il manuale di Istruttore e Istruttore direttivo area tecnica enti locali, cat. C e D, ma è troppo dispersivo. Gli esami consisteranno in una prova scritta teorico-dottrinale e una prova orale.
    Le materie della prova SCRITTA sono:
    -leggi sull'ordinamento comunale
    -nozioni di diritto amministrativo
    -normativa in materia di lavori pubblici, servizi e forniture, disciplina dei contratti pubblici.
    -Tecnologia delle costruzioni, disegno grafico di particolari esecutivi
    -elementi di contabilità dei lavori pubblici
    -normativa statale e regionale in materia di:
    urbanistica e pianificazione territoriale;
    strade/viabilità e mobilità sostenibile;
    edilizia sostenibile/prestazioni energetiche e requisiti minimi degli edifici;
    beni culturali e paesaggio.
    -Leggi e regolamenti igienico sanitari.
    -conoscenza di software grafici informatici (autocad).
    -Sicurezza nei luoghi di lavoro e cantieri.
    -Normativa antincendio.
    -Codice di comportamento dei pubblici dipendenti.


    Prova ORALE:
    materie della prova scritta. Durante l'esame si procederà all'accertamento della lingua inglese e della conoscenza delle apparecchiature informatiche più diffuse.
Sto operando...
X