annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AE TOSCANA news

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    AE TOSCANA news

    DOMANDONE DI AMMINISTRATIVO:

    CHI MI DICE IN SOSTANZA QUANDO CI SI RIVOLGE AL G.O. E QUANDO AL G.A. ?

    IO SO AL G.O. SE SONO LESI DIRITTI SOGGETTIVI E PER ILLEGITTIMITA' DELL'ATTO AMMINISTRATIVO; AL G.A. QUANDO C'E' VIZXIO DI MERITO E LESIONE DI INTERESSI LEGGITTIMI. E' COSI'?

    QUALCUNO MI AIUTA?


    #2
    Re: AE TOSCANA news

    Ti consiglio di guardare il simone, su questo argomento a differenza di tanti altri è abbastanza chiaro.

    La ripartizione della giurisdizione tra G.O. e G.A. si fonda sulla differente posizione giuridica che si intende tutelare: diritto soggettivo ed interesse legittimo.

    Tuttavia, il Legislatore in deroga a tale regola generale ha previsto la giurisdizione esclusiva del G.A. in determinate materie (ad es. giurisdizione esclusiva del G.A. in materia di cotroversie di lavoro di determinate categorie di lavoratori pubblici come magistrati, militari, ecc.) a prescindere dalla natura della posizione giuridica che si vuole tutelare.

    In sostanza nelle materie di competenza esclusiva del G.A., il T.A.R. decide anche su questioni aventi per oggetto diritti soggettivi.
    "L\'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero" - Oscar Wilde

    Commenta


      #3
      Re: AE TOSCANA news

      GRAZIE CICIUZZO. TU CONCORRI PER LA TOSCANA O GIA' HAI SOSTENUTO L'ORALE?

      A PROPOSITO I VOTI DI IERI NON LI SA NESSUNO?

      Commenta


        #4
        Re: AE TOSCANA news

        Concorro per l'AE della Lombardia
        "L\'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero" - Oscar Wilde

        Commenta

        Sto operando...
        X