annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso magistratura 2010, 360 posti per magistrato ordinario

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Concorso magistratura 2010, 360 posti per magistrato ordinario

ministero della giustizia 360 posti per magistrato ordinario.
    Entro il 23 dicembre 2010 deve essere compilata la domanda telematica in ogni sua parte, occorre, quindi stampare il file pdf con il codice identificativo attribuito dal sistema che andrà presentato alla prova scritta.
    Le date per le prove verranno pubblicate l' 8 aprile 2011.

Per ogni dettaglio è disponibile il bando integrale:
    concorso magistrato ordinario
    Ultima modifica di Olim; 24-11-2010, 14:34.

Originariamente inviato da Olim Visualizza il messaggio
    ministero della giustizia 360 posti per magistrato ordinario.
    Entro il 23 dicembre 2010 deve essere compilata la domanda telematica in ogni sua parte, occorre, quindi stampare il file pdf con il codice identificativo attribuito dal sistema che andrà presentato alla prova scritta.
    Le date per le prove verranno pubblicate l' 8 aprile 2010.

Per ogni dettaglio è disponibile il bando integrale:
    concorso magistrato ordinario
    Olim scusa se mi permetto, ma forse è il caso di correggere a 8 APRILE 2011

Commenta

E' aperto a tutti, nel senso che basta solo la laurea in giurisprudenza??

Grazie

Commenta

Sono semplice praticante avv. ed immatricolato nel 98-99.

Posso partecipare??

Grazie

Commenta

Originariamente inviato da patroclo79 Visualizza il messaggio

Sono semplice praticante avv. ed immatricolato nel 98-99.

Posso partecipare??

Grazie
          Ciao patroclo, per questo concorso occorre la laurea in giurisprudenza. Il fatto che tu abbia, suppongo, il patrocinio non è affatto una causa di esclusione nè di privilegio. Se non sbaglio le prove concorsuali consistono in una prova preselettiva - alla quale puoi non partecipare se hai il diploma per le professioni legali - e poi prove scritte così come l'esame di avvocato ed infime l'orale. L'unico requisito in più che - ad oggi - non è obbligatorio e che ti potrebbe agevolare in questa procedura concorsuale è il diploma suddetto. Se passa la riforma questo requisito diverrà obbligatorio . Spero di esserti stata utile e soprattutto di non aver fuorviato ciò che volevi sapere. Ti consiglio, da ultimo, di leggere bene il bando e di chiamare ai numeri riportati lì, per altri chiarimenti più dettagliati. Saluti

Commenta

Originariamente inviato da nika1979 Visualizza il messaggio
            Ciao patroclo, per questo concorso occorre la laurea in giurisprudenza. Il fatto che tu abbia, suppongo, il patrocinio non è affatto una causa di esclusione nè di privilegio. Se non sbaglio le prove concorsuali consistono in una prova preselettiva - alla quale puoi non partecipare se hai il diploma per le professioni legali - e poi prove scritte così come l'esame di avvocato ed infime l'orale. L'unico requisito in più che - ad oggi - non è obbligatorio e che ti potrebbe agevolare in questa procedura concorsuale è il diploma suddetto. Se passa la riforma questo requisito diverrà obbligatorio . Spero di esserti stata utile e soprattutto di non aver fuorviato ciò che volevi sapere. Ti consiglio, da ultimo, di leggere bene il bando e di chiamare ai numeri riportati lì, per altri chiarimenti più dettagliati. Saluti

Nika scusami ma credo che il bando dica diversamente: la preselezione non c'è piu e non basta la laurea ma occorre uno dei requisiti di ammissione elencati nel bando stesso (cui rimando).

Commenta

Originariamente inviato da David_100 Visualizza il messaggio
              Nika scusami ma credo che il bando dica diversamente: la preselezione non c'è piu e non basta la laurea ma occorre uno dei requisiti di ammissione elencati nel bando stesso (cui rimando).
              Infatti.. Non riesco a capire, essendomi immatricolato nel 98\99, se posso partecipare...

Commenta

Originariamente inviato da David_100 Visualizza il messaggio
                Ragazzi il bando dice, all'articolo 2, in uno dei requisiti tra cui quello di possedere la laurea in giurisprudenza. sarebbe davvero paradossale se per partecipare al concorso da magistrato bisogna già esserlo nn credete? Apprendo, ora dalla lettura del bando che la prova preselettiva non c'è più, affermavo il contrario nel post da me precedentemente pubblicato, perchè quando volevo farlo io c'era. saluti

Commenta

Originariamente inviato da nika1979 Visualizza il messaggio
                  Ragazzi il bando dice, all'articolo 2, in uno dei requisiti tra cui quello di possedere la laurea in giurisprudenza. sarebbe davvero paradossale se per partecipare al concorso da magistrato bisogna già esserlo nn credete? Apprendo, ora dalla lettura del bando che la prova preselettiva non c'è più, affermavo il contrario nel post da me precedentemente pubblicato, perchè quando volevo farlo io c'era. saluti
                  11) laureati che hanno conseguito la laurea in giurisprudenza
                  a seguito di un corso universitario di durata non inferiore a quattro
                  anni, essendosi iscritti al relativo corso di laurea anteriormente
                  all'anno accademico 1998 - 1999;
                  Sembra che tu possa partecipare, Patroclo!!!

Commenta

Originariamente inviato da patroclo79 Visualizza il messaggio
                    Infatti.. Non riesco a capire, essendomi immatricolato nel 98\99, se posso partecipare...
                    Mi dispiace patroclo79, ma non puoi partecipare.
                    Anche io mi sono immatricolata nel 1998/1999 e, se non avessi l'abilitazione all'esercizio della professione forense, non potrei partecipare (visto che possiedo solo questo requisito).

Devi possedere uno dei seguenti requisiti:

1- magistrati amministrativi e contabili;
                    2- procuratori dello Stato che non sono incorsi in sanzioni disciplinari;
                    3- dipendenti dello Stato, con qualifica dirigenziale o appartenenti ad una delle posizioni dell’area C prevista dal vigente contratto collettivo nazionale di lavoro, comparto Ministeri, con almeno cinque anni di anzianità nella qualifica, che hanno costituito il rapporto di lavoro a seguito di concorso per il quale era richiesto il possesso del diploma di laurea in giurisprudenza conseguito, salvo che non si tratti di seconda laurea, al termine di un corso universitario di durata non inferiore a quattro anni e che non sono incorsi in sanzioni disciplinari;
                    4- appartenenti al personale universitario di ruolo docente di materie giuridiche in possesso del diploma di laurea in giurisprudenza che non sono incorsi in sanzioni disciplinari;
                    5- dipendenti, con qualifica dirigenziale o appartenenti alla ex area direttiva, della pubblica amministrazione, degli enti pubblici a carattere nazionale e degli enti locali, che hanno costituito il rapporto di lavoro a seguito di concorso per il quale era richiesto il possesso del diploma di laurea in giurisprudenza conseguito, salvo che non si tratti di seconda laurea, al termine di un corso universitario di durata non inferiore a quattro anni, con almeno cinque anni di anzianità nella qualifica o, comunque, nelle predette carriere e che non sono incorsi in sanzioni disciplinari;
                    6- abilitati all’esercizio della professione forense e, se iscritti all’albo degli avvocati, non incorsi in sanzioni disciplinari;
                    7- coloro i quali hanno svolto le funzioni di magistrato onorario (giudice di pace, giudice onorario di tribunale, vice procuratore onorario, giudice onorario aggregato) per almeno sei anni senza demerito, senza essere stati revocati e che non sono incorsi in sanzioni disciplinari;
                    8- laureati in possesso del diploma di laurea in giurisprudenza conseguito, salvo che non si tratti di seconda laurea, al termine di un corso universitario di durata non inferiore a quattro anni e del diploma conseguito presso le scuole di specializzazione per le professioni legali previste dall’articolo 16 del decreto legislativo 17 novembre 1997, n. 398, e successive modifiche;
                    9- laureati che hanno conseguito la laurea in giurisprudenza, al termine di un corso universitario di durata non inferiore a quattro anni, salvo che non si tratti di seconda laurea, ed hanno conseguito il dottorato di ricerca in materie giuridiche;
                    10- laureati che hanno conseguito la laurea in giurisprudenza a seguito di un corso universitario di durata non inferiore a quattro anni, salvo che non si tratti di seconda laurea, ed hanno conseguito il diploma di specializzazione in una disciplina giuridica, al termine di un corso di studi della durata non inferiore a due anni presso le scuole di specializzazione di cui al decreto del Presidente della Repubblica 10 marzo 1982, n. 162;
                    11- laureati che hanno conseguito la laurea in giurisprudenza a seguito di un corso universitario di durata non inferiore a quattro anni, essendosi iscritti al relativo corso di laurea anteriormente all’anno accademico 1998 – 1999.

Commenta

Sto operando...
                    X