annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso istruttore amministrativo ca. C1, da dove studiare??

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Concorso istruttore amministrativo ca. C1, da dove studiare??

E' il primo concorso cui provo a partecipare (Comune di Prato).
    Meglio prepararsi sul manuale o scaricare direttamente le leggi e studiarle? Eventualmente quale manuale??
    Questo indica il testo del bando:
    Prova scritta • ordinamento degli Enti Locali, con particolare riferimento alle funzioni, ai compiti, all’ordinamento finanziario e contabile del Comune; • principi, strumenti e regole dell’attività amministrativa, con particolare riguardo a tipologie e forme degli atti, procedimento amministrativo, privacy, trasparenza, accesso; • principi e nozioni generali in materia di ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche, con particolare riferimento alla disciplina del rapporto di lavoro; • nozioni fondamentali in materia di contratti pubblici.
    GRAZIE

Decisamente meglio manuale Nelle leggi ti ci perdi. Vai su ibs.it o amazon e cerca "concorso istruttore amministrativo". Guarda la data di edizione, perché in questo campo l'aggiornamento è continuo, e sarebbe meglio un manuale del 2019

Commenta

Ciao tcaterina come ti sei organizzata nello studio per il concorso?

Commenta

ciao, anch'io mi accingo per la prima volta a provare un concorso comunale per dir.amministrativo. C'è solo un posto...domanda per chi ne sa più di me: è possibile riuscire ad accedervi anche se ho sempre lavorato e studiato nel sociale? sto provando a leggere tutte le materie di prova, ma riuscirò ad avere solo un'infarinatura generale in un mese ... bho

Commenta

Buongiorno avrei bisogno del Vostro aiuto dovrei preparare un concorso per il comune istruttore amministrativo; impegni vari tra i diversi ospedali italiani non mi permettono di studiare o cmq il mio tempo è limitato. Avrei bisogno di qualche riassunto o materiale per i seguenti argomenti:
          ordinamento delle autonomie locali: istituzionale, finanziario, contabile e tributario (D. Lgs. n. 267/2000); - normativa sulla contabilità armonizzata (D.Lgs. n.118/2011); - principi, strumenti e regole dell’attività amministrativa, con particolare riguardo a tipologie e forme degli atti, procedimento amministrativo, privacy, trasparenza, accesso e normativa anti-corruzione; - nozioni in materia di Codice dei Contratti (normativa e procedimenti in materia di acquisti e forniture di beni e servizi; - nozioni in materia di documentazione e certificazione amministrativa D.P.R. n.445/2000); - nozioni sul rapporto di lavoro alle dipendenze della pubblica amministrazione (D. Lgs. n. 165/2001); - elementi di Diritto Penale, con particolare riferimento ai reati contro la pubblica amministrazione. grazie di vero cuore.

Commenta

Sto operando...
          X