sarebbe interessante se non fosse per quel "La prova scritta, a contenuto teorico-pratico, consisteranno in una serie di domande a risposta aperta riguardanti le materie in esame"...
nel bando è espressamente dichiarato:
"ART. 6 – SVOLGIMENTO DELLE PROVE DI ESAME Nella Gazzetta Ufficiale IV Serie Speciale “Concorsi ed Esami” sarà data comunicazione del luogo, della sede, dei giorni e dell’ora in cui si svolgeranno le prove di esame di cui al precedente art. 5."
Per cui dovrai leggerti ogni martedì e venerdì la GURI, a partire dal 20/12/10 (termine ultime di presentazione delle domande)
... ma... ragazzi... siete proprio sicuri che sia regolare pretendere dai candidati la verifica costante della Gazzetta o del sito dell'Automobile Club Bologna?... voglio dire... se poi a qualcuno sfugge non è che il concorso potrebbe essere considerato viziato?... e poi perchè dal 20 dicembre e non già in questi giorni potrebbe uscire la data???
Vi pongo queste perplessità perchè il Bando mi pare un po' raffazzonato!!!
Tipo:
1) quante prove scritte ci sono? una o più di una?... il Bando dichiara una ma poi in più di un articolo si esprime al plurale (artt. 7 e 11 e 5 "prova scritta ...consisteranno")...
2) tutte le materie sono sia oggetto di scritto che di orale?.... e allora perchè lo statuto dell'Aci viene inviato solo in fase di orale?... (chi ha superato lo scritto probabilmente già lo conosce sic!!!);
3) in cosa consiste la prova di informatica? ... quali sono le "soluzioni informatiche più diffuse"? Word+Excel o tutto il pacchetto office; o, visto che tra le materie c'è anche ragioneria e diritto del lavoro anche i più diffusi programmi di gestione del personale o di contabilità... o visto che parliamo di Aci anche quelli per la gestione delle pratiche auto????????
4) in fine la lingua straniera... è orale o scritta???, no perchè.... di conversazione si parla solo nel fac-simile di domanda mentre il bando tace.... per come è scritto e volendo andar di fino si potrebbe anche chiedere di sostenere l'intero esame orale in lingua straniera!!!!!!: intendendo per "conversazione prevista nella prova orale" l'intero esame orale (andate a vedere il Bando pubblicato dall'Automobile Club Milano (di cui il Bando Bologna è una copia mal riuscita, l effettivamente a fianco di un fac-simile identico c'è a Bando la previsione della conversazione in lingua straniera facente parte dell'esame orale)
Ancora: perchè nel fac-simile non è richiesta la dichiarazione di consenso al trattamento dei dati?
E poi: perchè non è richiesta l'allegazione di copia fotostatica di un documento di riconsocimento? (trattandosi di dichiarazioni previste come fatte "sotto la propria responsabilità" forse era necessario)
Fatemi conoscere il vostro pensiero e teniamoci in contatto!!!!!
Ci saranno sicuramente delle novità!!!!
Commenta