annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso 6 agenti polizia locale a brescia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

concorso 6 agenti polizia locale a brescia

Concorso al comune di brescia per agente polizia locale
    L'assunzione per i 6 agenti di polizia locale sarà a tempo pieno e indeterminato. Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 6 dicembre 2010, potranno partecipare tutti i diplomati che in tale data non avranno compiuto i 42 anni e in possesso della patente B.
    Occorrerà superare una preselezione con test a risposta multipla se il numero di domande pervenute all'ente sarà superiore a 300.
    Per ogni altro dettaglio è possibile scaricare il bando integrale:
    agente polizia locale comune di brescia
    Ultima modifica di Olim; 17-11-2010, 13:04.

Chi ha intenzione di partecipare?...

Commenta

Scusate ma nel bando non c'è nessun riferimento di data per eventuali prossime comunicazioni..che intenzioni hanno?si farà mai? cmq dovrei partecipare...

Commenta

Sul bando c'e scritto che è possibile candidarsi anche on-line. Ma mi chiedo il versamento al comune e la fotocopia della carta d'identità bisogna poi inviarle per posta?

Commenta

Un'altra cosa che volevo mettere in evidenza è che sul bando c'e una riserva di esclusione dalle preselettive per tutti coloro che hanno lavorato un tot numero di ore presso il comune di Brescia. Ora mi chiedo non sarà mica uno di quei concorsi per mettere a posto qualcuno che ha lavorato presso il comune? Se si sarebbe inutile parteciparvi, voi che ne pensate?

Commenta

Credo che sicuramente bisognerà mandare per posta la fotocopia della tassa e gli eventuali titoli, per quanto concerne la riserva di posti credo sia un legittimo diritto per chi ha già lavorato per la medesima amministrazione alla pari dei titoli che fanno punteggio come per esempio una laurea.
            Pertanto essendo un diritto non anche una facoltà dell'amministrazione non vedo nulla poco trasparente.
            Tengo a precisare che non sono un usufruente di tale vantaggio.

Commenta

Originariamente inviato da LAUR81 Visualizza il messaggio
              Scusate ma nel bando non c'è nessun riferimento di data per eventuali prossime comunicazioni..che intenzioni hanno?si farà mai? cmq dovrei partecipare...
              Le comunicazioni saranno pubblicate sul sito internet non appena sarà chiaro il numero degli effettivi partecipanti.

Commenta

Credo che sicuramente bisognerà mandare per posta la fotocopia della tassa e gli eventuali titoli, per quanto concerne la riserva di posti credo sia un legittimo diritto per chi ha già lavorato per la medesima amministrazione alla pari dei titoli che fanno punteggio come per esempio una laurea.
                Pertanto essendo un diritto non anche una facoltà dell'amministrazione non vedo nulla poco trasparente.
                Tengo a precisare che non sono un usufruente di tale vantaggio.
                Ti ringrazio per le delucidazioni in merito e per il pensiero espresso al riguardo. Ma ora visto che parteciperò a questo concorso mi piacrebbe sapere anche in cosa consistono queste preselezioni, visto che io non ho mai partecipato ad un concorso del genere. Ci sono siti dove esercitarsi o magari libri da acquistare? GRazie.

Commenta

Originariamente inviato da mollica Visualizza il messaggio
                  Ti ringrazio per le delucidazioni in merito e per il pensiero espresso al riguardo. Ma ora visto che parteciperò a questo concorso mi piacrebbe sapere anche in cosa consistono queste preselezioni, visto che io non ho mai partecipato ad un concorso del genere. Ci sono siti dove esercitarsi o magari libri da acquistare? GRazie.
                  Premetto che sono sempre mie opinoni, comunque leggendo il bando si evince che la preselezione sarà a carattere attitudinale ovvero dei test a risposta multipla che credo riguarderanno logica, successioni numeriche, sviluppo di figure ....sono tutte domande che richiedono un minimo di ragionamento algebrico deduttivo.
                  Se è la prima volta che hai a che fare con tali quesiti ti consiglio di prendere qualunque libro di test psicoattitudinali per allenarti perchè è una mera questione di allenamento mentale che ti fa entrare nel meccanismo giusto di ragionamento.
                  cliccando sul motore di ricerca "test psicattitudinali" vengono fuori varie voci...ti ho linkato il primo utile. Dacci un'occhiata

Test psicoattitudinali per concorsi pubblici e selezioni - Matematicamente.it

Commenta

Scusate...se inoltro domanda on-line il versamento della tassa si puo fare dopo (da esibire al momento della prova)o deve essere fatto cmq entro la data di scadenza del bando?

Commenta

Sto operando...
                    X