annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Agli idonei AD: piano risorse umane 2006

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Agli idonei AD: piano risorse umane 2006

Aquilotto grazie mille della tua segnalazione, davvero molto interessante. Ho controllato i dati ed effettivamente alle dogane sono stati previsti per il 2006 300 posti a cfl, già tutti coperti attraverso i vari concorsi (ex fascia B e C). La speranza è che le loro proiezioni basate come ho potuto leggere su dati storici, circa il personale che va in pensione e circa la mobilità tra diverse PA, siano disattese dai dati concreti. Inoltre si dovrà verificare la volontà del nuovo Esecutivo in merito alla necessità di potenziare l'organoco delel agenzie fiscali e alla prospettiva di mantenere i contratti di formazione lavoro. Ti posso chiedere per curiosità se sei interno all'Agenzia?

Commenta

Il piano per le risorse umane 2007 sarà verosimilmente stilato verso la fine di quest’anno, mentre esiste una programmazione triennale del fabbisogno di personale (triennio 2005-2007) approvata dal comitato di gestione AD il 22 dicembre scorso (vedi pag. 2 del bando di concorso per 50 operatori tributari) che non sono riuscito a procurarmi.

Non sono un interno all’AD ma semplicemente un idoneo che un paio di volte, vuoi perché i colleghi concorsisti più bravi e più fortunati che ce l’hanno fatta ad entrare non hanno da dare notizie o anche “voci di corridoio” e vuoi perché i decreti di scorrimento appaiono sul sito dell’AD con notevole ritardo, si è aggirato nei locali della direzione regionale per la quale ha concorso alla ricerca di un filo sempre di lana ma un po’ più robusto al quale aggrapparsi con le sue sempre più flebili speranze. Insomma alla ricerca di qualche notizia certa sulla nostra sorte (e che nessuno fino ad ora ha saputo o voluto darmi) o meglio ancora di qualche indicazione di un qualsiasi documento, naturalmente pubblico, che ci potesse interessare.

Le uniche notizie certe e comunque non definitive sulle reali possibilità di un futuro ripescaggio che ho sono quelle che sono state date a me e ad altri colleghi al termine della prova orale da un membro della commissione esaminatrice, notizie che poi hanno trovato riscontro sia nella relazione alla legge 248/2005 che nella Convenzione recentemente stipulata. Ci diceva che alle dogane mancano più di 3000 dei circa 13000 dipendenti previsti dalla dotazione organica (e noi idonei non vincitori, al lordo delle eventuali opzioni per l’AE, siamo non più di 750 anche se su 2 livelli), che non ci sono i fondi e la volontà politica di risolvere il problema, che si rimpiazzano e a malapena coloro che vanno in pensione con altri prossimi alla stessa generalmente stanchi e demotivati e che forse la situazione di perdurante carenza di personale può anche star bene alla generalità dei dipendenti, lieta di poter accumulare ore su ore di straordinari. Questa è la situazione raffiguratami da un dirigente AD.

Vorrà e potrà il nuovo governo potenziare l’organico dell’AD e delle altre agenzie fiscali non solo per contrastare l’evasione fiscale ma anche per difendere il “made in Italy”? Ce lo auguriamo in molti. Sicuramente ce lo auguriamo tutti noi idonei.

Commenta

Grazie per le tue informazioni! Anche io sono un idoneo AD, precisamente in Emilia Romagna, e anche io sono alla ricerca di qualche informazione in più sulla nostra sorte. Lo scenario che hai descritto penso rispecchi perfettamente la realtà dei fatti: solo se c'è una effettiva volontà di cambiamento avremo qualche speranza. Altrimenti si tira la cinghia e si va avanti con i pochi dipendenti demotivati rimasti, lasciando giovani vogliosi di impegnarsi a casa.

Commenta

scusate l'ottimismo,ma non potremmo essere chiamati nel 2007?

che vita di melma...

Commenta

Ma solo entro la fine della primavera visto che tra luglio e agosto scadono le graduatorie. Il fatto è che se non si ricorresse alla mobilità da altre amministrazioni, nel giro d un anno o poco più, grazie anche alla concomitanza del concorso nell'AE saremmo stati in gran parte dentro. E se non si fosse trattato di CFL saremmo rimasti in graduatoria per tre anni e anche più dato il blocco delle assunzioni fino alla fine del prossimo anno.

Hai proprio ragione, Tapamo, è una vita di melma.

Commenta

però la finanziria tre vedere proroga delle graduatorie ?.

no?
              jameswood

Commenta

Penso di sì, la finanziaria o comunque un atto avente forza di legge potrebbe prevedere una proroga della validità delle graduatorie CFL, ma credo che sarebbe la prima volta.

Commenta

siamo fiduciosi...caricarci di negatività non porta da nessuna parte....postiamo solo cose positive......anche false ma positive:....non ci prenderanno maischerzo...

pensate che io per esercitarmi nel lavoro ripeto tutti i giorni...quante siete? da dove venite? un fiorino!!!come potrebbero le dogane non assumere si tale prodigio

Commenta

ciao ragazzi

ma se di idonei siamo in tutto 450 (ovviamente effettivi molti di meno,penso max 300)e questi impazziscono e nel piano per il 2007 ci chiamano a noi?

vi sembra fantacalcio?

Commenta

Calcolo "ad occhio" degli idonei non vincitori:

1200 ammessi agli orali (collaboratori, assistenti, chimici,

programmatori,...)

- 300 vincitori

- 150 circa tra non idonei, assenti, rinunciatari e presenti

in più graduatorie (di assistente e collaboratore tributario)

----------

Totale 750 circa idonei non vincitori teoricamente disponibili ai quali andrebbero sottratti coloro che compiono 32 anni e coloro che andranno in AE.

Commenta

Sto operando...
                      X