annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

NEOFITA! Concorso Istruttore Amministrativo Cat. C1

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

NEOFITA! Concorso Istruttore Amministrativo Cat. C1

Ho appena inviato la domanda per la selezione in oggetto, è il mio primo concorso e mi sento alquanto impreparata su libri da acquistare e metodo di studio.
    Le materie oggetto delle prove saranno:
    -Elementi di diritto costituzionale
    -Ordinamento istituzionale, contabile e finanziario degli enti locali (d.lgs.267/00 e s.m.i.);
    -Elementi di diritto amministrativo (con particolare riferimento ad atti e provvedimenti
    amministrativi, principi che regolano l’attività amministrativa e procedimento amministrativo, accesso agli atti, tutela della privacy ed attività contrattuale della pubblica amministrazione);
    -Elementi di disciplina del rapporto di lavoro nel pubblico impiego (con particolare riferimento al personale dipendente degli enti locali)
    -Elementi di diritto penale, con riferimento ai reati contro la P.A.
    -Elementi in materia di trasparenza e prevenzione alla corruzione nella P.A., obblighi e responsabilità dei dipendenti, Codici di comportamento.
    -Elementi sul Codice dei Contratti.

C’è qualche anima gentile disposta a darmi qualche dritta?

Grazie a chi risponderà

Ciao Vale. Direi che le norme fondamentali da studiare sono la Legge 241/1990 ( per il procedimento amministrativo), il D.lgs 165/2001( per i rapporti di lavoro con le PA); il Dlgs 33/2013 (per la trasparenza); il GDPR2016 (per la privacy), Legge 190/2012 (anticorruzione), il D lgs 267/2000 (enti locali). Per gli appalti (Dlgs 50/2016) mi limiterei a qc definizione, ai contratti sotto soglia e pochi altri concetti generali) Ti suggerisco poi di testare la preparazione durante lo studio con dei quiz (carina l app per android che mi sembra si chiami ‘sfida concorso’)

Commenta

Sto operando...
    X