Ho appena inviato la domanda per la selezione in oggetto, è il mio primo concorso e mi sento alquanto impreparata su libri da acquistare e metodo di studio.
Le materie oggetto delle prove saranno:
-Elementi di diritto costituzionale
-Ordinamento istituzionale, contabile e finanziario degli enti locali (d.lgs.267/00 e s.m.i.);
-Elementi di diritto amministrativo (con particolare riferimento ad atti e provvedimenti
amministrativi, principi che regolano l’attività amministrativa e procedimento amministrativo, accesso agli atti, tutela della privacy ed attività contrattuale della pubblica amministrazione);
-Elementi di disciplina del rapporto di lavoro nel pubblico impiego (con particolare riferimento al personale dipendente degli enti locali)
-Elementi di diritto penale, con riferimento ai reati contro la P.A.
-Elementi in materia di trasparenza e prevenzione alla corruzione nella P.A., obblighi e responsabilità dei dipendenti, Codici di comportamento.
-Elementi sul Codice dei Contratti.
C’è qualche anima gentile disposta a darmi qualche dritta?
Grazie a chi risponderà
Le materie oggetto delle prove saranno:
-Elementi di diritto costituzionale
-Ordinamento istituzionale, contabile e finanziario degli enti locali (d.lgs.267/00 e s.m.i.);
-Elementi di diritto amministrativo (con particolare riferimento ad atti e provvedimenti
amministrativi, principi che regolano l’attività amministrativa e procedimento amministrativo, accesso agli atti, tutela della privacy ed attività contrattuale della pubblica amministrazione);
-Elementi di disciplina del rapporto di lavoro nel pubblico impiego (con particolare riferimento al personale dipendente degli enti locali)
-Elementi di diritto penale, con riferimento ai reati contro la P.A.
-Elementi in materia di trasparenza e prevenzione alla corruzione nella P.A., obblighi e responsabilità dei dipendenti, Codici di comportamento.
-Elementi sul Codice dei Contratti.
C’è qualche anima gentile disposta a darmi qualche dritta?
Grazie a chi risponderà
Commenta