annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Colloquio tecnico enel

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da xdavide86x Visualizza il messaggio
    Mica sapresti darmi qualche indicazione + precisa su come si svolge il colloquio tecnico??

Grazie mille!!!
    Guarda, se avessi delle informazioni te le avrei passate, ma ti ripeto, sono un Ingegnere Elettronico, e sai benissimo che solo il biennio è comune fra ingegneria elettronica e ingegneria meccanica. "Tutto il resto è noia".

Hai provato con Google??

Digita queste chiavi di ricerca:

"colloquio tecnico" +"ingegneria meccanica"

Commenta

Su Yahoo Answers ho trovato una possibile risposta di cui non riesco a stimare l'attendibilità.

Mi sembra eccessivo chiedere un po' di diritto ad un ingegnere meccanico.

Colloquio tecnico Enel ??? urgente!? - Yahoo! Answers

Commenta

Scartabellando ulteriormente, ho trovato qui:

Colloquio | Facebook

... queste informazioni:

Raga scusate se sono cosi "presente"!
        Oggi ho ricevuto un'altra mail e finalmente so per cosa andrò a fare il colloquio:

Il colloquio è per una posizione di operaio; le principali attività sono costruzione, esercizio e manutenzione di impianti elettrici a bassa e media tensione e negli impianti primari AT/MT. Per lo svolgimento delle attività ci si avvale anche di apparecchiature elettroniche.

Ecco questa e la mail che mi e arrivata,potete consigliarmi su cosa potermi preparare per il colloquio?
        Ci tengo molto a passare è una delle mie ultime possibilità a 27 anni....
        :-)
        Grazie a tutti ciao!!!

Commenta

Ancora, altre perle di saggezza elettromeccanica:

Massimo
          Ciao Aniello,ok adesso è piu chiaro,il posto è per enel distribuzione. Cerca di ripassare un po di nozioni principali di elettrotecnica ad esempio calcoli formule..ecc. Credo che a scuola ti abbiano fatto vedere come funzioni la distribuzione di energia cioè linee,punti di trasformazione(trasformatori mt-bt),se ti fai vedere che gia conosci qualcosa è un punto in piu!!!Ma non preoccuparti niente di difficile l'importante è ripassarle....per quanto riguarda la scelta di accettare o meno credo che i dubbi non debbano neanche venire.quanto sono entrato le mie prime buste erano di 800 euro poi la situazione è molto migliorata,e ricorda in italia non c'è un azienda migliore di enel con tutti i suoi pregi e difetti...adesso vai e sbrigati che ci serve una mano!!!!! in bocca al lupo...

Commenta

Aniello
            Grazie tanto Massimo,su una cosa sono certo allora se va bene il colloquio accetto senza nessun dubbio...
            solo una cosa...per gli argomenti da ripassare...io ti giuro ho dimeticato quasi tutto ricordo un po le varie legge Ohm Kirkhoff...va bhe le leggi posso ripassarle...ma non ricordo nulla sulla distribuzione di energia punti di trasformazione ecc...va bhe cmq faccio una ripassata di elettrotecnica...speriamo bene...

Il colloquio dipende dalla persona che hai di fronte,ad alcuni hanno chiesto piu he altro domande intuitive e facili,al sottoscritto hanno chiesto un piccolo dimensionamento con interruttore di monte e relativi interruttori a valle,ma tutte cose non difficili se ti piace un minimo l'elettrotecnica.

Per il colloquio non ti preoccupare, basta che ti ricordi Bene la legge di ohm e le sue derivate, la differenza fra un interruttore differenziale ed un magneto termico e soprattutto nozioni basilari sui dispositivi di protezione! Vedono se sei preparato in termini di sicurezza! Niente Paura, cose semplici!!! e poi, se hanno preso me che mi son diplomato nel 2000!!! Figurati che non ricordavo più niente, anzi , 0 assoluto! però, piano piano vedrai che certe cose ti verranno in automatico, ma soprattutto ti verranno spiegate dai vari relatori che, una volta assunto, incontrerai al centro di formazione... e anche da qualche bravo ragazzo neoassunto compagno di banco e zona...

Commenta

Originariamente inviato da FrancescoAnt Visualizza il messaggio
              Ma no, che dici MI PIACEREBBE lavorare in Enel, ma questo non significa che io ci lavori. Per quanto riguarda SCIENZA DELLE COSTRUZIONI, avendo fatto Ingegneria Elettronica immaginerai che nello stesso Ateneo ho conosciuto gente che faceva Ingegneria Meccanica. Pensa che una volta, anziché andare allo scritto di Meccanica Razionale, sono andato per sbaglio nell'aula errata, dove c'era lo scritto di Scienza delle Costruzioni: quando il prof ci ha chiesto di accomodarci ricordandoci che non saremmo potuti uscire per 6 ore consecutive, ho avuto appena il tempo di scappare a gambe levate, ah ah ah ah ah

Il discorso su Scienza delle Costruzioni era un esempio per dirti che io so POCHISSIMO di Ingegneria Meccanica, so a malapena cosa studiate, e quindi non posso darti consigli sul colloquio TECNICO che ti accingi ad affrontare.

Nessuno meglio di te sa cosa studiare in questo momento.

Se conosci qualcuno all'Enel, è il caso di incontrarlo e chiedergli opportuni chiarimenti!!!

Ah ok....adesso è tt chiaro...cmq grazie mille x tt!!!

Commenta

Francesco grazie ancora x tutto il disturbo che ti sei preso!!!

Commenta

Originariamente inviato da xdavide86x Visualizza il messaggio
                  Francesco grazie ancora x tutto il disturbo che ti sei preso!!!
                  Ma scherzi, è stato un piacere!
                  It has been a pleasure!
                  Spero di averti dato degli interessanti spunti di riflessione, in vista del colloquio tecnico che ti appresti ad affrontare!

Sono sicuro che se ripasserai coscienziosamente, otterrai un ottimo risultato.

Commenta

Ciao xdavide86x volevo gentilmente sapere quando ti ha contattato l'enel per il primo colloquio a Roma? Cosa ti hanno chiesto in questo primo colloquio?
                    Per quale zona d'italia? Scusami delle tante domande ma ho mandato il curriculum ad inizio settembre, candidandomi successivamente per un posizione di ingegnere triennale ma ancora mi devono contattare....... Quanto potrebbe passare dall'invio del curriculum? Forse mi hanno scatatto o potrebbe chiamarmi ancora? Grazie e scusami ancora

Commenta

Naturelmente la domanda è rivolta anche ad altri utenti che potrebbero darmi spiegazioni, dimenticavo sono laureato triennale in ingegneria elettronica!!!!

Commenta

Sto operando...
                      X