annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Comune di Rivoli

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Concorso Comune di Rivoli

    Salve, prossima settimana avrò la prova scritta di questo concorso di cui ho passato la preselezione (http://www.comune.rivoli.to.it/wp-co...blicazione.pdf).
    Notavo che sul bando è espressamente vietato l'uso di testi di legge non commentati o qualsiasi altro ausilio, che aspettarsi quindi dalla prova scritta? Ho visto alcuni esempi di domande sintetiche (su prove di altri comuni) che sono praticamente impossibili senza testi sotto mano. Grazie in anticipo per le risposte.

    #2
    "La prova scritta consisterà in una serie di quesiti ai quali dovrà essere data una risposta sintetica e/o quesiti a risposta multipla e/o nella redazione di atti riguardanti le materie d'esame e/o nell'analisi e risoluzione di problematiche concrete."

    "Tutto il materiale occorrente per l'espletamento delle prove sarà messo a disposizione dalla Commissione esaminatrice. Non sarà ammesso l'utilizzo di alcun testo o ausilio da parte dei candidati"

    io mi toglierei ogni dubbio..... tel. 011/9513.226-285-286, e-mail: personale@comune.rivoli.to.it
    se non ti rispondono li porti e chiedi prima della prova...(al max li lasci fuori)

    Commenta


      #3
      In genere, se i quesiti sono a risposta multipla, non fanno usare testi neanche legislativi; se sono a risposta aperta o redazione di atti, le leggi le fanno consultare.

      Commenta


        #4

        Ho chiamato e mi han confermato l'impossibilità di usare qualsiasi testo, a questo punto però dico, usciranno quasi sicuramente i test multipli perchè sennò sarebbe folle, no? Cioè se mi esce un test così sarebbe impossibile. https://www.comune.sanlazzaro.bo.it/...12018-estratta

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da Gabbo92 Visualizza il messaggio
          Salve, prossima settimana avrò la prova scritta di questo concorso di cui ho passato la preselezione (http://www.comune.rivoli.to.it/wp-co...blicazione.pdf).
          Notavo che sul bando è espressamente vietato l'uso di testi di legge non commentati o qualsiasi altro ausilio, che aspettarsi quindi dalla prova scritta? Ho visto alcuni esempi di domande sintetiche (su prove di altri comuni) che sono praticamente impossibili senza testi sotto mano. Grazie in anticipo per le risposte.
          ciao gabbo92
          che io sappia sia per l'atto prova terorico pratica che per le domande a risposta aperta é inibito l'uso di qualunque materiale testologico
          Cmq si possono svolgere entrambe le prove anche senza ausilio di testi tranquillo
          ti lascio la mia email michelagaiaschi@hotmail.com se vuoi info
          Cmq ne ho uno anche io a marzo di concorso in Comune in provincia di lodi e sussiste il divieto di portare qualsivoglia materiale testologico
          un salutone a entrambi
          mic

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da Gabbo92 Visualizza il messaggio
            Ho chiamato e mi han confermato l'impossibilità di usare qualsiasi testo, a questo punto però dico, usciranno quasi sicuramente i test multipli perchè sennò sarebbe folle, no? Cioè se mi esce un test così sarebbe impossibile. https://www.comune.sanlazzaro.bo.it/...12018-estratta
            come pensavo
            possono essere sia test a risposta multipla che domande a risposta aperta e poi c é l'atto da fare!!
            se vuoi puoi scrivermi ti do qualche suggerimento
            saluti
            mic

            Commenta


              #7
              Ma con uno studio approfondito sono sicuro che sia possibile, il problema è che io sono 7 anni che non studio e arrivare a sapere a menadito cose così complesse tanto da ricordarmi tutto a memoria, addirittura i numeri dei dlgs, mi sembra follia, senza contare che mi rimangono 6 giorni. Per la redazione di atti, io ho comprato il libro concorso Simone e li qualche atto c'è, ma solo quelli dirigenziali, nella prova che ho preso io ad esempio chiede di redarre un atto per l'IMU, cosa che non riesco a trovare da nessuna parte, e chissà quanti altri possibili potrebbero essercene. Ti ho scritto!
              Ultima modifica di Gabbo92; 08-02-2019, 14:11.

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da Gabbo92 Visualizza il messaggio
                Ma con uno studio approfondito sono sicuro che sia possibile, il problema è che io sono 7 anni che non studio e arrivare a sapere a menadito cose così complesse tanto da ricordarmi tutto a memoria, addirittura i numeri dei dlgs, mi sembra follia, senza contare che mi rimangono 6 giorni. Per la redazione di atti, io ho comprato il libro concorso Simone e li qualche atto c'è, ma solo quelli dirigenziali, nella prova che ho preso io ad esempio chiede di redarre un atto per l'IMU, cosa che non riesco a trovare da nessuna parte, e chissà quanti altri possibili potrebbero essercene. Ti ho scritto!
                gabbo
                allora concorri anche tu per istruttore direttivo contabile!!!
                l'atto inerenti l'imu é semplice e alla fine si ripete
                vai sull 'albo pretorio del comune di riferimento e scaricati tutti gli atti principali vedrai che si ripetono sempre
                Ok per il simone caso mai stasera carico dei riassunti su contabilita finanzia enti locali io nel forum
                a dopo
                mic

                Commenta


                  #9
                  Nel concorso è chiamato "asssistente" amministrativo contabile, in effetti stavo cercando di capire quali fossero le differenze con l'istruttore ma penso che sia lo stesso ruolo. Sei molto gentile Mic grazie mille
                  Ultima modifica di Gabbo92; 08-02-2019, 14:33.

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X