ragazzi nessuno ha la laurea in relazioni internazionali?ma si può partecipare?relazioni è equipollente a sc politiche e sc politiche a giurisprudenza..che ne pensate?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso pubblico, per esami, a trentuno posti di funzionario amministrativo
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da gracy Visualizza il messaggioho letto la premessa.
il bando del concorso chiede come requisito sia la laurea vecchio ordinamento (primo punto elenco) che la laurea specialistica (secondo punto elenco).
quindi un laureato in Economia assicurativa e
previdenziale (è giusto un esempio) secondo me può partecipare visto che la colonna 3 (richiesta dal bando) ha tra i titoli equipollenti anche questo DL (colonna 1)
Poi sempre il bando dice che possono partecipare coloro che hanno la LS in Giurisprudenza (classe 22/S), in Scienze dell'economia (64/S) e Scienze delle Pubbliche Amministrazioni (71/S).
Logicamente potranno partecipare anche coloro che hanno conseguito il corrispondente titolo in base l'ordinamento introdotto con il DM 270/2004, cioè coloro che hanno la LMG/01, la LM-56 e LM-63.
Un soggetto che ha il DL in Economia Assicurativa e Previdenziale non può partecipare, perchè in base alla tabella che detta le equipollenze tra i DL non vi è l'equipollenza tra quest'ultimo titolo e il DL in giurisprudenze ed economia e commercio.
Rileggendo poi l'articolo 2 del bando di concorso, quello che stabilisce i titoli che devono essere posseduti per poter accedere al concorso, ho notato che esso ha specificato (cose che altri bandi di concorso non fanno) esattamente quali sono le LS che possono far accedere alla procedura concorsuale. Questo significa che soltanto chi ha quella specifica LS può partecipare, e si spiega anche perchè sempre il bando stabilisce che "il candidato in possesso di un DL rilasciato secondo il V.O. che trovi corrispondenza con più classi di LS o LM, dovrà trasmettere........il certificato con il quale l'ateneo che gli ha conferito il DL attesti a quale singola classe è equiparato il titolo di studio posseduto".
Ciò perchè, ripeto, il bando ha espressamente previsto le classi di LS che danno titolo alla partecipazione al concorso, e come detto anche dal CUN, " nei bandi che fanno riferimento all'ordinamento DM 509/99, ai relativi diplomi (colonna 3) sono equiparati il corrispondente diploma dell'ordinamento previgente al DM 509/99 (colonna 1) e il/i diplomi delle corrispondenti classi DM 270/04, disposte nella casella adiacente della colonna 4.Ultima modifica di mirilla; 17-11-2010, 11:13.
Commenta
-
Riguardo lo stipendio non ti sò aiutare, ma il CCNL che si applica è quello del comparto ministeri.
Originariamente inviato da giuls Visualizza il messaggioma lo stipendio a quanto ammonta? qual è il ccnl di riferimento?
Commenta
-
Ciao a tutti . Anch'io partecipo a qust concorso ma ho un dubbio: il bando dice che la preselettiva si baserà su cult. gen., dir amm. , dir. cost. e contabilità di stato.
Nelle prove scritte però, oltre a queste materie c'è Scienze delle Finanze.... Ma secondo voi sarà da includere anche per la preselettiva?! Visto che contab. e sc. delle finanze sono due materie ben distinte sarebbe carino capirlo prima!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da invicta Visualizza il messaggioCiao a tutti . Anch'io partecipo a qust concorso ma ho un dubbio: il bando dice che la preselettiva si baserà su cult. gen., dir amm. , dir. cost. e contabilità di stato.
Nelle prove scritte però, oltre a queste materie c'è Scienze delle Finanze.... Ma secondo voi sarà da includere anche per la preselettiva?! Visto che contab. e sc. delle finanze sono due materie ben distinte sarebbe carino capirlo prima!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da olimpia83 Visualizza il messaggioRagazzi non ho capito se con una laurea specialistica 84/S scienze economico-aziendali posso partecipare... mi aiutate??
Commenta
Commenta