annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

riassunti x concorsi negli enti locali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    Buongiorno a tutti!
    a breve parteciperò ad un concorso, avrei bisogno dei riassunti in merito a: legge 241/1990 (procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti) e successive modifiche, 267/2000 (ordinamento degli enti locali), 679/2016 (normativa in merito alla protezione dei dati personali) e 165/2001 (rapporto di lavoro nell’ente locale)
    vi ringrazio tantissimo!

    Commenta


      #32
      Grazie per il riassunto, io mi sto preparando per la prova ed ho pochissimo tempo questo mi è proprio utile.

      Commenta


        #33
        luciacaroli tu come stai procedendo per la preparazione sui procedimenti amministrativi?

        Commenta


          #34
          Nel dettaglio procedimenti amministrativi-contabili non so se c’e In giro qualche esempio di simulazione

          Commenta


            #35
            Ciao a tutti, ragazzi ho bisogno che qualcuno mi aiuti.
            devo studiare per un concorso in un comune e ho bisogno del seguente materiale aggiornato possibilmente da studiare:
            -ordinamento enti locali
            -armonizzazione contabile d. lgs. 118/2011
            -codice di comportamento dei dipendenti pubblici dpr 62/2013
            -procedimento disciplinare e sanzioni
            io ho trovato del materiale da studiare ma il linguaggio, per me che non ho mai fatto diritto non è semplice, avrei bisogno di riassunti su questi argomenti.
            riuscite a d aiutarmi?
            vi ringrazio infinitamente

            Commenta


              #36
              Buonasera!
              a breve parteciperò ad un concorso come istruttore direttivo amministrativo contabile cat.D, avrei bisogno dei riassunti in merito a: legge 241/1990 (procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti) e successive modifiche, 267/2000 (ordinamento degli enti locali), ordinamento del lavoro alle dipendenze p.a( d.lgs 165/2001) codice comportamento dei dipendenti pubblici (DPR 62/2013) È codice contratti (d.lgs 50/2016 e succ. modifiche)
              vi ringrazio!

              Commenta


                #37
                Ciao a tutti, devo fare un concorso al comune di bn qualcuno ha riassunti di queste materie:
                - ordinamento enti locali (finanziario e contabile) D. Lgs 267/2000
                - nozioni diritto amministrativo (L. 241/1990) diritto penale e civile
                - norme ordinamento del lavoro alle dipendenze delle P.A. D. Lgs 165/2001 e codice comportamento dipendenti pubblici ( DPR 62/2013)
                - codice amministrazione digitale D. Lgs. 82/2005
                - disposizioni anticorruzione, trasparenza amministrativa e privacy con esame dei relativi adempimenti L. 190/2012 D. Lgs 97/2016 D. Lgs 30/06/2003 n. 196 e succ. Mod. E int.
                - codice dei contratti D. Lgs 50/2016 E succ. Mod. E int.
                grazie mille in anticipo.

                Commenta


                  #38
                  Salve a tutti sto preparando un concorso per il comune di Roma e in particolare c e anche diritto amministrativo....spero di trovare riassunti slide eccccc.... perché per me diritto é una materia ostica .... grazie

                  Commenta


                    #39
                    salve a tutti, devo prepararmi per un concorso di istruttore direttivo contabile categoria d, qualcuno ha dei riassunti su queste materie?- Elementi di Diritto Amministrativo; - Norme generali sull'ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche; - Gestione del personale negli Enti Locali; - Legislazione sull’ordinamento delle Autonomie Locali: ordinamento istituzionale, finanziario e contabile (D.Lgs. n. 267/2000 s.m.i. e D.Lgs n. 118/2011 e ss.mm.ii.); - Contabilità e Bilancio degli Enti Locali (struttura, principi, ecc…); - Attività di pianificazione, programmazione, rendicontazione e controllo e relativi documenti contabili; - Disciplina dei controlli interni; - Gestione ed amministrazione del patrimonio degli enti locali; - Elementi di Diritto tributario, con particolare riferimento al sistema tributario degli Enti Locali; - Normativa in materia di IVA ed IRAP riferita agli Enti locali; - Codice degli Appalti; - Normativa in materia di prevenzione alla corruzione, trasparenza, incompatibilità e società pubbliche; - Nozioni di diritto penale, con riferimento ai reati contro la P.A. grazie mille

                    Commenta


                      #40
                      Salve a tutti, devo partecipare ad un concorso per assistente amministrativo cat B1. Qualcuno ha una sintesi o un testo semplificato del Tuel? La legge sull'ordinamento degli enti locali n267/200

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X