Alberto ci sei o sei sparito anche tu? che ne pensi del nuovo forum? Come va lo studio? bye
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Alberto ci sei?
Comprimi
X
-
Re: Alberto ci sei?
ciao sara..certo che ci sono, non vi abbandono!! il nuovo forum?carino, ma ero affezionato al vecchio...be, le cose cambiano...lo studio procede abbastanza bene, mi sto ammazzando giorno e notte con la speranza di non fare una figuraccia all'orale e veder così sfumare questa occasione..sono alle prese con Tributario (sul Lupi) e vado a lezione di Ragioneria...presto ripetizioni di Inglese...intanto martedì ho dato Diritto Commerciale (debito formativo per la mia Specialistica Econ) e ho preso 27..!!!tu? in ansia per la Juve?!!vedrai che vengono per prendere maganellate (in campo naturalmente!!)..!!tu?
-
Re: Alberto ci sei?
[img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img] Io mi sto esaurendo un bel pò (vedi faccina qua accanto). In questi giorni mi sto dedicando al diritto amministrativo: articolo per articolo con la legge 241. Ma il mio dubbio è questo: riuscirò a ricordarmi tutto o il 90 % di quello che sto studiando? Oppure man mano che immetto nozioni nel mio cervello, altre ne escono? C'è un limite alla memoria umana? La mia paura deriva dal fatto che quando ci faranno le domande avremo pochi secondi per organizzare le idee e dare una risposta piu' completa possibile...mbà!!
Comunque parlando di cose serie, stasera la Juve vince 2-0: gol di Cannavaro di testa e gol in acrobazia di "le roy David"!! Ho cercato i biglietti, ma purtroppo niente!
Beato te che vivi a torino!!!
Buono studio. bye bye
Commenta
-
Re: Alberto ci sei?
grazie Mavi...mi siete mancate!!
sai sara, credo che alla fine tutte le materie siano collegate da un sottile <font color="red">filo rosso</font>, mi spiego: partendo da tributario(accertamento, poniamo) puoi arrivare ad amministrativo (il procedimento per esempio), da qui ritornare a Tributario per la motivazione (amministrativo), poi parlando dell'accertamento induttivo arrivi all'imprenditore (caratteri - dr commerciale-), da qui all'accertamento analitico (contabilità con esempi), e così via...insomma, uno studio incrociato e non Nozionistico credo sia la cosa migliore, anche per la memoria...
forza juve... sempre...prepara da bere!!
Commenta
Commenta