salve ragazzi, da due settimane ho iniziato a studiare per assistente e collaboratore amministrativo presso i comuni; secondo ciò che riportano i bandi, sto studiando il diritto costituzionale ma il peggio sta nel diritto amministrativo e tuel. vorrei sapere, da chi studia da tempo o ha fatto già vari concorsi, se il diritto amministrativo si affianca al TU o è tutt'altra cosa??? perchè noto che è tantissimo!!!!!!! poi vorrei sapere se qualcuno ha mai fatto un concorso del genere ma riservato alle categorie protette! grazie a tutti e buono studio!!!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
diritto amministrativo e Tuel - non so come fare
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da imma7412 Visualizza il messaggiosalve ragazzi, da due settimane ho iniziato a studiare per assistente e collaboratore amministrativo presso i comuni; secondo ciò che riportano i bandi, sto studiando il diritto costituzionale ma il peggio sta nel diritto amministrativo e tuel. vorrei sapere, da chi studia da tempo o ha fatto già vari concorsi, se il diritto amministrativo si affianca al TU o è tutt'altra cosa??? perchè noto che è tantissimo!!!!!!! poi vorrei sapere se qualcuno ha mai fatto un concorso del genere ma riservato alle categorie protette! grazie a tutti e buono studio!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da imma7412 Visualizza il messaggioma tutto ciò si può studiare sul libro"l'impiegato comunale"?
devo dire che alcune parti (costituzionale e introduzione al diritto amministrativo) ho preferito farle su un altro compendio Simone perchè erano fatte (a mio avviso) meglio.
Il libro da te citato dovrebbe essere Simone... quindi può certamente andare... ma ti consiglio anche di leggere i testi di legge... spesso le domande sono particolari... e possono riguardare dettagli non trattati in un compendiowe band of brothers
Commenta
-
Riguardo i testi di legge... bisognerebbe sapere con esattezza le materie del concorso che devi fare...
se c'è costituzionale, certamente la Costituzione...
per quanto riguarda amministrativo...
certamente la Legge 241/1990 (Procedimento amministrativo)
dato che è un concorso al comune, il TUEL (D.Legislativo 267/2000)
poi dipende dal concorso e dal profilo: accesso ai documenti, codice della privacy, codice dei contratti, ecc...we band of brothers
Commenta
-
Originariamente inviato da imma7412 Visualizza il messaggiook ok, va benissimo!!!vado a studiare ciao!!we band of brothers
Commenta
Commenta