annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Orale Enti locali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Orale Enti locali

    Ragazzi, mi piacerebbe sapere qualche esperienza fatta all'orale nel comparto Enti locali ... informazioni del tipo: quantità di domande, domanda di informatica e lingua, e se i commissari vi siano parsi obiettivi o tendenziosi ...

    aspetto qualche informazione, buona domenica a tutti !!!

    #2
    up................................................ ....

    Commenta


      #3
      mi dispiace, io ancora non arrivo agli orali, ma posso aprofittare per chiederti cosa ti hanno dato alla prova pratica??? grazie mille!

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da paolerc Visualizza il messaggio
        mi dispiace, io ancora non arrivo agli orali, ma posso aprofittare per chiederti cosa ti hanno dato alla prova pratica??? grazie mille!
        io concorro per un d1 ed un d3

        al d1 una delibera di approvazione della dotazione organica dell'ente provincia

        al d3 una delibera di nomina di una commissione di supporto all'applicazione del codice dell'amministrazione digitale.

        Commenta


          #5
          ma queste delibere le hai dovute scrivere te da zero, ovvero solo con l'indicazione che mi hai detto?
          quello che non riesco a capire è se devo imparare a memoria tutte le formule delle delibere, determine, ordinanze, decreti o se basta capire come sono fatte perchè mi faranno inserire solo dei dati... scusa ma sono molto confusa...concorro per un posto da C1
          grazie ancora

          Commenta


            #6
            prova pratica: help!

            Ciao! Anch'io devo sostenere la "prova pratica" di un concorso per istruttore amministrativo, categoria C e temo molto la redazione degli atti amministrativi: qualcuno può chiarirmi come si procede? io ho un testo in cui ci sono vari schemi/modelli di atti, ma mi sembra impossibile memorizzarli tutti... Potete darmi qualche consiglio?

            Commenta


              #7
              il problema è proprio capire cosa dobbiamo imparare a memoria...

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da paolerc Visualizza il messaggio
                il problema è proprio capire cosa dobbiamo imparare a memoria...
                consiglio x la prova pratica: scaricare dall'albo pretorio on line, o andare direttamente all'albo dell'ente x cui si concorre, atti che potrebbero chiedere: determinazioni dirigenziali, delibere di consiglio o giunta, ordinanze, regolamenti, eccc.........
                generalmente danno la traccia e poi tu devi fare l'atto dalla A alla Z, inserendo dati a piacere, ma con quell'oggetto predefinito
                In bocca al lupo!

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da Idea Visualizza il messaggio
                  consiglio x la prova pratica: scaricare dall'albo pretorio on line, o andare direttamente all'albo dell'ente x cui si concorre, atti che potrebbero chiedere: determinazioni dirigenziali, delibere di consiglio o giunta, ordinanze, regolamenti, eccc.........
                  generalmente danno la traccia e poi tu devi fare l'atto dalla A alla Z, inserendo dati a piacere, ma con quell'oggetto predefinito
                  In bocca al lupo!
                  Ciao Idea! grazie per le info! se non ti disturbo, volevo chiederti ancora una cosa: ma per i riferimenti normativi come si fa? voglio dire, citare le norme più importanti, magari del Tuel o della L.241/1990, si può anche fare, perchè bene o male si studiano per questi concorsi, ma, mi chiedo, dobbiamo ricordare tutte le norme da citare per il caso specifico? ovviamente ogni argomento, materia, problematica da affrontare fa capo a diverse norme, ma come si fa a ricordarle tutte? è necessario? si rischia di non pasare se non si è in grado di farlo? Ti ringrazio in anticipo e ti saluto!

                  Commenta


                    #10
                    grazie Idea,
                    cmq penso che basterà citare genericamente, il TUEL, lo Statuto, il regolamento (a seconda del caso potrebbe essere quello sui servizi e personale, oppure quello del consiglio comunale, oppure quello sull'ordinamento contabile), poi magari ci aggiungiamo qualche deliberazione precedente inventandoci il numero e il riferimento al PEG nel caso di una determinazione che comprenda una spesa.
                    Visto di regolarità contabile o parere di regolarità contabile a seconda di casi...
                    se è così conviene impararsi una struttura generale dell'atto e imparare bene i nomi dei Servizi, giusto?
                    Io ce l'ho giovedì... speriamo bene!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X