annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso pubblico per titoli ed esami area A-ordine psicologi emilia romagna

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Concorso pubblico per titoli ed esami area A-ordine psicologi emilia romagna

    Salve,

    A breve avrò un concorso per ricoprire un ruolo di area A come assistente alla segreteria dell ordine degli psicologi dell emilia romagna.


    Il concorso è composto da due prove(cito testualmente):

    "La prova scritta avrà la durata di 40 minuti e sarà basata su quesiti a risposta multipla, miranti all’accertamento del grado di conoscenza delle apparecchiature informatiche e del cd. pacchetto Microsoft Office nonché delle nozioni fondamentali del diritto amministrativo, del diritto costituzionale, della legislazione nazionale sugli ordini professionali, dell’ordinamento della professione di psicologo e dei regolamenti interni dell’Ordine degli Psicologi della Regione Emilia Romagna.

    La prova pratica avrà la durata di 30 minuti e consisterà nell’elaborazione di una comunicazione connessa all’espletamento delle funzioni istituzionali dell’Ordine degli Psicologi della Regione Emilia Romagna."

    vorrei dei consigli sui testi per prepararmi alla prima prova e in cosa possa consistere la prova pratica e come prepararmi.

    grazie

    #2
    Ciao! Anche io proverò questo concorso... se vuoi possiamo scambiarci consigli su come e cosa studiare! non so come sei messo tu ma io faccio molta fatica Attualmente sto studiando diritto costituzionale e amministrativo. Ma sulla prova pratica non saprei come esercitarmi... La tua preparazione come sta procedendo?

    Commenta

    Sto operando...
    X