annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come preparare un concorso, metodi di studio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Come preparare un concorso, metodi di studio

    Ciao ragazzi e complimenti per il forum.
    Mi appresto a provare il mio primo concorso e volevo chiedere qlc consiglio su quale sia il modo migliore per prepararmi.

    Le prove del concorso verteranno sui seguenti argomenti:

    1.Nozioni sull’ordinamento degli Enti locali (D. Leg.vo 267/2000), con particolare riferimento agli Organi istituzionali e gestionali del Comune e relativi atti;
    2. Nozioni sulle norme in materia di documentazione amministrativa (D.P.R. 445/2000);
    3. Nozioni sulle norme in materia di trattamento dei dati personali (D. Leg.vo 196/03 e succ. mm. ed ii.);

    Ovviamenete on-line ho trovato tutto il materiale necessario e ho pure preso un manuale in biblioteca. Il mio dubbio sta su come prepararmi per l'esame; è sufficiente che sappia i vari argomenti e li sappia argomentare (per questo caso il manuale è ottimo) o durante le prove si richiedono gli specifici articoli (e quindi devo memorizzarmi tutti gli articoli delle sopraindiate leggi?)

    Nel secondo caso lo studio diventerebbe molto più mnemonico e visto che il manuale procede per aree generali volevo capire se studiare su quest'ultimo o impararmi tutti gli articoli direttamente dalle leggi trovate in internet.

    Grazie a tutti quelli che mi daranno una mano e in bocca al lupo!
Sto operando...
X