annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

1 assistente bibliotecario - Montebello Vicentino, (Vicenza)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    1 assistente bibliotecario - Montebello Vicentino, (Vicenza)

    L'Ente COMUNE DI MONTEBELLO VICENTINO emana un concorso per 1 Assistente Bibliotecario.

    Titolo di studio richiesto: Diploma di maturità quinquennale.
    Scadenza del bando: 04 Ottobre 2010.


    Concorsi per bibliotecari

    Bando di concorso per 1 posto di Bibliotecario

    #2
    Ciao biblius!
    Una curiosità: lavori in una biblioteca per caso? Te lo chiedo perchè, se così fosse, averi qualche domanda da farti! E' da tempo che cerco qualcuno che mi possa dare qualche informazione

    Commenta


      #3
      Prova a chiedere, vediamo se posso aiutarti

      Commenta


        #4
        Dunque, la questione è molto semplice: io ho una laurea in Lettere e mi sto preparando per affrontare il colloquio di ammissione ad un master (molto ben strutturato) in biblioteconomia e archivistica. Ora io vorrei sapere se con questo percorso è comunque possibile lavorare nell'ambiente oppure non ho speranze dal momento che esistono le scuole degli archivi di stato che danno una formazione più specifica!

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da pink84 Visualizza il messaggio
          Dunque, la questione è molto semplice: io ho una laurea in Lettere e mi sto preparando per affrontare il colloquio di ammissione ad un master (molto ben strutturato) in biblioteconomia e archivistica. Ora io vorrei sapere se con questo percorso è comunque possibile lavorare nell'ambiente oppure non ho speranze dal momento che esistono le scuole degli archivi di stato che danno una formazione più specifica!
          Ciao pink84,
          scusami se mi intrometto, però voglio dirti anche come la penso io.
          Tu stai comunque parlando di un master universitario che ti conferirà un titolo che ha un riconoscimento legale e che soprattutto ti permetterà di dire che sei specializzato in quel particolare settore.
          Non temere, anche il master ti permetterà di avere tante opportunità in questo settore!
          In bocca al lupo per i tuoi futuri studi!

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da mirilla Visualizza il messaggio
            Ciao pink84,
            scusami se mi intrometto, però voglio dirti anche come la penso io.
            Tu stai comunque parlando di un master universitario che ti conferirà un titolo che ha un riconoscimento legale e che soprattutto ti permetterà di dire che sei specializzato in quel particolare settore.
            Non temere, anche il master ti permetterà di avere tante opportunità in questo settore!
            In bocca al lupo per i tuoi futuri studi!

            Grazie Mirilla!
            Era quello che volevo sentirmi dire!
            Speriamo bene, intanto crepi il lupo e grazie ancora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

            Commenta


              #7
              è anche vero che in quasi tutti i concorsi per bibliotecario e simili, non è richiesta né laurea, né master...ma solo il diploma!! Quindi un diplomato raccomandato o semplicemente qualcuno che ha lavorato in biblioteca a cocopro, è una beffa, ma ti supererebbe nonostante le tue qualifiche! E' l'altra faccia della medaglia...siamopur sempre in Italia!

              Commenta


                #8
                Si, anche questo è vero... ma voglio essere ottimista. Cmq dipende dai casi ad esempio per un concorso che sto preparando (è per funzionario biblioteche) e serve almeno la laura triennale.

                Commenta


                  #9
                  salve a tutti, pensavo di partecipare al concorso in oggetto, ma sinceramente non ho la più pallida idea di cosa, dove e come prepararmi per la prova pratica. qualcuno potrebbe fornirmi lumi.....ringraziamenti ad oltranza per il/la gentilissima/o....

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X