annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

250 laureati al ministero dell'interno

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    250 laureati al ministero dell'interno

    Concorso pubblico, per titoli ed esami, a 250 posti per l'assunzione a tempo indeterminato di funzionari amministrativi da destinare esclusivamente alle Commissioni territoriali per il riconoscimento della protezione internazionale ed alla Commissione nazionale per il diritto di asilo.
    Possono partecipare al concorso tutti i laureati in:
    Giurisprudenza, Economia e commercio, Scienze dell'amministrazione, Scienze politiche, Relazioni pubbliche, Scienze internazionali e diplomatiche, Scienze statistiche ed attuariali, Scienze statistiche e demografiche, Scienze statistiche ed economiche, Sociologia.
    La domanda di partecipazione va compilata esclusivamente per via telematica entro l'1 giugno 2017
    Ecco il bando completo di ogni approfondimento:
    Concorso per 250 funzionari amministrativi al Ministero dell'Interno

    #2
    http://forum.concorsi.it/forum/conco...o-d%C2%92asilo

    peri i dubbiosi è lo stesso ;-)

    Commenta


      #3
      Per chi altrove chiedeva da quali testi prepararsi:

      1) per la prova preselettiva è utile un programma che consenta di simulare la prova, quindi l'unico in commercio specifico per questo

      concorso è "Preselezioni Concorso FUNZIONARI AMMINISTRATIVI MINISTERO DELL’INTERNO" di Autori Vari

      https://www.amazon.it/dp/B072PC9JPS/...s=preselezioni

      2) per gli scritti, per la prima prova è utile un manuale specifico dell'UNHCR unhcr.com/content/2017/01/manuale.pdf (se non riuscite a scaricarlo chiedetemlo in privato, perchè a volte il sito dà un messaggio d'errore)

      per l'inglese è utile "OXFORD PRACTICE GRAMMAR. ADVANCED. PACK. STUDENT'S BOOK. WITH KEY" di George Yule

      https://www.amazon.it/practice-gramm...dp/0194579824/

      In bocca al lupo a tutti!

      Commenta


        #4
        Non partecipa nessuno?

        Commenta


          #5
          Io ho inoltrato la domanda la scorsa settimana.

          Commenta


            #6
            Ho l'impressione che siano funzionari che valutino le richieste di asilo dei migranti.... sai che roba.

            Commenta


              #7
              Avessi molte alternative...

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da unlaw Visualizza il messaggio
                Ho l'impressione che siano funzionari che valutino le richieste di asilo dei migranti.... sai che roba.
                A sentire certi commenti sembrerebbe che si tratti di sciocchezze tipo andare a prendere un caffè al bar.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da Lechat Visualizza il messaggio

                  A sentire certi commenti sembrerebbe che si tratti di sciocchezze tipo andare a prendere un caffè al bar.
                  Sia qui che altrove leggo commenti sprezzanti su questo concorso, eppure mi sembra che le competenze richieste non siano da poco, specialmente per la lingua inglese.

                  Commenta


                    #10
                    Ciao io parteciperò! E spero di riuscire a prepararmi a dovere; a differenza di quanto leggo da alcuni commenti a me sembra che questo sia un concorso di tutto rispetto!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X