annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chi ha già rinunciato al tempo ind.per AE?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Chi ha già rinunciato al tempo ind.per AE?

    Vorrei sapere se c'è qualcuno che ha già rinunciato al tempo indeterminato per andare in AE e perchè ha fatto questa scelta.Sono dubbiosa e indecisa. Aiuto!!!

    #2
    Re: Chi ha già rinunciato al tempo ind.per AE?

    come ho scritto in un altro forum il mondo del lavoro va sempre più verso la soluzione del precariato per i giovani.

    se qualche giovane però riesce ad aggangiarsi alle tutele e alle sicurezze di chi ha qualche anno più di noi, posso consigliare di non tornare nel baratro del precariato, dove non si sa mai fino alla firma del contratto e a volte neppure dopo la firma.

    Commenta


      #3
      Re: Chi ha già rinunciato al tempo ind.per AE?

      Io rinuncerò molto probabilmente ad un tempo indeterminato per AE. Questo è un concorso da funzionario, mentre qui dove lavoro ora sono per diplomato e comunque credo verso la AE ci sono molte più possibilità di crescita. Stipendio nettamente più alto.



      C'è il fatto delle dimissioni e quindi l'impossibilità dell'opzione che certamente mi angoscia non poco.



      Mi stavo informando sulla riammissione in servizio quindi.

      Commenta


        #4
        Re: Chi ha già rinunciato al tempo ind.per AE?

        io ho fatto la tua stessa scelta nel 2004 per un posto alla camera di commercio (stipendio elevato, 36 ore settimanali, buoni pasto eccetera), alla fine mi son ritrovato 12

        mesi dopo senza rinnovo (cosi come gli altri laureati

        che lavoravano con me) e con un'esperienza difficilmente rivendibile sul mercato del lavoro. mi son trascianto sino ad oggi con lavori interinali e nonostante 60 colloqui, non ho più trovato nessun posto a tempo indeterminato.

        ogni volta facili illusioni sul mutuo ch avrei potuto stipulare, su sicurezze, eccetera.. cose che non appartengono più al nostro tempo, e che probabilmente neanche il nuovo governo potrà cambiare.

        per questo punto molto su questo concorso, per avere una stabilità di 2 anni, cosa che purtroppo non è un'ironia.

        Commenta


          #5
          Re: Chi ha già rinunciato al tempo ind.per AE?

          Io credo che se il lavoro nell'agenzia corrisponde alle aspirazioni professionali della persona si debba accettare, anche di lasciare un contratto a tempo indeterminato. Si deve considerare il fatto che se una persona è insoddisfatta del proprio lavoro è molto più semplice cambiarlo da giovani che più avanti. Inoltre credo che il lavoro in agenzia sia più tutelato rispetto a quello di una camera di commercio, visto che le assunzioni sono 1500, hanno sempre bisogno di personale e fino ad ora non ho sentito nessuno che non è stato confermato.

          Commenta


            #6
            Re: Chi ha già rinunciato al tempo ind.per AE?

            se mi chiameranno rinuncierò ad un contratto a tempo indeterminato in una grossa società di consulenza che mi sono procurato dopo un master lungo e costoso..

            Sbaglio?? non lo so..

            Commenta


              #7
              Re: Chi ha già rinunciato al tempo ind.per AE?

              <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Diop ha scritto ven, 12 maggio 2006 15&#58;48</td></tr><tr><td class="quote">
              Io credo che se il lavoro nell'agenzia corrisponde alle aspirazioni professionali della persona si debba accettare, anche di lasciare un contratto a tempo indeterminato. Si deve considerare il fatto che se una persona è insoddisfatta del proprio lavoro è molto più semplice cambiarlo da giovani che più avanti. Inoltre credo che il lavoro in agenzia sia più tutelato rispetto a quello di una camera di commercio, visto che le assunzioni sono 1500, hanno sempre bisogno di personale e fino ad ora non ho sentito nessuno che non è stato confermato.
              </td></tr></table>

              anche perchè le competenze della stessa Agenzia si stanno ampliando in quanto da ottobre si occuperanno anche del servizio riscossione bypassando i concessionari.

              Commenta


                #8
                Re: Chi ha già rinunciato al tempo ind.per AE?

                <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">GEPE ha scritto ven, 12 maggio 2006 16&#58;39</td></tr><tr><td class="quote">
                se mi chiameranno rinuncierò ad un contratto a tempo indeterminato in una grossa società di consulenza che mi sono procurato dopo un master lungo e costoso..

                Sbaglio?? non lo so..


                </td></tr></table>

                Caro GEPE,

                a dire il vero io sono la mamma di un ragazzo che si sta trovando di fronte a questo dilemma, ma tutti noi lo stiamo vivendo. Mio figlio lavora in una importante società di revisione, ma ha conosciuto il dramma della disoccupazione. Pensare di potersi ritrovare tra due anni con il vuoto sotto i piedi e con un'età che ti mette fuori dal mercato del lavoro fa venire i brividi.Cosa fare? Ti vedo sicuro della scelta e tranquillo. Vorrei che fosse così anche per noi

                Commenta


                  #9
                  Re: Chi ha già rinunciato al tempo ind.per AE?

                  Caio a tutti,



                  Anche io ho alcune incertezze, alla fine credo che le opportunità di essere assunti al termine dei due anni siano abbastanza significative per diversi motivi: lotta all'evasione, tendenza politica a ridurre il precariato, eccessivo lavoro degli uffici ecc...



                  Personalmente ora lavoro 12 ore al giorno senza che mi vengano pagati gli straordinari!! e dopo due anni non ho ancora ricevuto una significativa graficazione economica... pur essendo stato riconfermato a tempo indeterminato (DOPO DUE ANNI!!).



                  Nella peggiore delle ipotesi suo figlio si troverà con una esperienza significativa in revisione (io in consulenza) e due anni di esperienza come funzioanrio tributario; premesse queste per pensare anche alla possibilità di fare il professionista indipendente o associato in qualche studio..

                  Che ne pensate???



                  Buona decisione.

                  Commenta


                    #10
                    Re: Chi ha già rinunciato al tempo ind.per AE?

                    Non lasciarei un contratto a tempo indeterminato in una grande società di consulenza con prospettive di carriera per un contratto di 2 anni che non verrà rinnovato (così dicono nella presentazione del progetto iride). [img]images/smiley_icons/icon_rolleyes.gif[/img]

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X