annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

neo ispettori...e licenza matrimoniale!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    neo ispettori...e licenza matrimoniale!

    Ciao a tutti i neo ispettori del lavoro!anch'io sono tra questi, ho concorso per il Piemonte!

    volevo avere un parere, soprattutto da chi lavora già nella P.A.: io prenderò servizio il 22 maggio....e dopo circa un mese mi sposo!essendo neo assunta ed in prova penso di non chiedere la licenza matrimoniale....anche se quando ho tel a Roma per sapere la sede di assegnazione l'impiegata mi ha detto di chiederla in quanto è un mio diritto e che il periodo di prova si prolungherà dei 15 gg in cui si usufruisce della licenza....

    sinceramente credo sia più importante avere un lavoro e tenerselo stretto e non vorrei fare la figura di quella che appena inizia è già pronta a stare a casa...inoltre credo che il primo periodo sarà molto importante per l'inserimento nell'ambiente di lavoro e per apprendere il lavoro che dovremo fare....voi che ne dite??

    saluti a tutti...e buon lavoro a chi ha già iniziato!!!!
    Loga

    #2
    Re: neo ispettori...e licenza matrimoniale!

    ciao, anch'io sono in una situazione simile(io mi sposoallo scadere dei 4 mesi)!!

    mi associo alla richiesta e chiedo consiglio

    ciao ciao

    Commenta


      #3
      Re: neo ispettori...e licenza matrimoniale!

      è un vostro diritto indipendentemente dal periodo di prova. Nessuno puo impedirvelo e visto che "dovrebbe" verificarsi una volta nella vita direi di esercitarlo.

      COmunque in merito all'opportunità di usufruirne sta a voi decidere
      GUFO

      Commenta


        #4
        Re: neo ispettori...e licenza matrimoniale!

        secondo me non c'è nessun problema!!!!

        io ho un amico nelle vostre stesse condizioni, si sposa a ottobre, e chiederà anche lui il permesso matrimoniale

        infondo è un nostro diritto e cmq noi tutti, i vincitori di questo concorso, non siamo proprio dei ragazzini!! [img]images/smiley_icons/icon_rolleyes.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_rolleyes.gif[/img]

        i più giovani hanno 26-27 anni ma la media è molto più alta!!

        per molti di noi il superamneto del concorso magari rappresenta quella parziale stabilità che ci consente di fare certe scelte...o comunque aiuta!!

        quindi credo che anche in ambiente lavorativo troverete la massima comprensione verso la vostra situazione [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img]

        Commenta


          #5
          Re: neo ispettori...e licenza matrimoniale!

          [img]images/smiley_icons/icon_redface.gif[/img] anch'io mi sposo....appena finito il periodo di prova... [img]images/smiley_icons/icon_lol.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_lol.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_lol.gif[/img]

          Commenta


            #6
            Re: neo ispettori...e licenza matrimoniale!

            Si, massima comprensione pero' mettiamo che il matrimonio cada nel cuore del periodo di affiancamento, in cui gli ispettori piu' anziani iniziano a uscire con i giovani: come andrebbe la cosa? Il periodo di applicazione sulla "strada" andrebbe vanificato e quanto meno posticipato, no?

            Commenta


              #7
              Re: neo ispettori...e licenza matrimoniale!

              buon senso direbbe di.......rimandare il matrimonio

              finire il periodo di prova e sposarsi



              nel caso optiate per il matrimonio

              è un vostro diritto e state tranquilli che nn c'entra nulla col fatto che state in prova

              Commenta


                #8
                Re: neo ispettori...e licenza matrimoniale!

                io mi sposo ad ottobre durante il periodo di prova. Credo che la fruizione del congedo matrimoniale comporti solo un allungamento di 15 giorni della prova senza incidere sul rapporto, perchè la prova si riferisce ad altri aspetti.

                Vorrei se è possibile sapere da Franc. isp. che è già dentro la ragione delle sue perplessità. Grazie della risposta

                Oltre tutto i matrimoni spesso sono programmati da tempo con spese già effettuate.

                Commenta


                  #9
                  Re: neo ispettori...e licenza matrimoniale!

                  Ciao, la perplessita' deriva dal fatto che inizierete un percorso comune e se la data cade proprio quando state acquisendo le prime nozioni teoriche o state effettuando l'affiancamento ci puo' essere un piccolo scombussolamento perche' poi dovrete continuare l'affiancamento mentre altri lo avranno finito...

                  Ovviamente e' SOLO la mia opinione. I migliori auguri per una vita di coppia prospera e sopratutto serena.

                  Commenta


                    #10
                    Re: neo ispettori...e licenza matrimoniale!

                    Ragazzi.. rimandare il matrimonio?!No!Perchè mai?!Certo che potete chiedere la licenza matrimoniale, anche se in prova voi siete a tutti gli effetti assunti e avete la possibilità di esercitare tutti i diritti dei lavoratori, la legge non fa differenze!Per l'esperienza..ne avrete tempo e modo per farla!Fatevi la vostra vita, il vostro lavoro non è in pericolo!Auguri a tutti allora..

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X