annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Impiegato Altamente Qualificato” – cat. B3

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Impiegato Altamente Qualificato” – cat. B3

    Ciao a tutti, vorrei provare a fare questo concorso, nello specifico recita:
    Impiegato
    Altamente Qualificato” – cat. B3 del CCNL comparto Regioni ed Autonomie Locali

    Però ho alcuni dubbi...Nel bando si specifica che uno dei requisiti è "Possesso di uno dei seguenti titoli di studio: Diploma di maturità di scuola media superiore.". Ora, io ho una laurea di primo livello, ma nel bando non viene assolutamente citata, nemmeno come titolo preferenziale; quindi, posso mettere la mia laurea come titolo di studio, visto che è sottinteso che ho anche un diploma o devo mettere il diploma? Siccome il bando non dice "..almeno un diploma..." mi è venuto il dubbio.

    Poi, altro dubbio. Nella domanda mi si chiede la posizione nei confronti del servizio di leva, per i nati prima dell'85 (io sono dell'82), ma cosa ci scrivo? Esonerato? dispensato? Io non ho fatto il servizio di leva perché studiavo...

    Altra cosa, le materie su cui verterà il concorso sono:

    Materie d’Esame:
    Il programma d’esame consisterà in una prova teorica, una prova pratica ed una prova orale, nelle
    seguenti materie:
    Elementi sull’Ordinamento Comunale (Testo Unico dlgs 267/2000 e Legge 241/90 e successive
    modificazioni);
    Elementi di diritto amministrativo;
    Codice disciplinare dei dipendenti pubblici del comparto Regioni ed Autonomie Locali;


    Il TU e la 241/90 a che livello devo saperle? Spero non a memoria
    Dove posso prepararmi per queste materie?
    Abbiate pazienza, ma è il primo concorso che provo (e ho l'impressione che non sarà nemmeno l'ultimo...)
    Grazie a tutti.

    #2
    Nessuno? :-O

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da colin82@email.it Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti, vorrei provare a fare questo concorso, nello specifico recita:
      Impiegato
      Altamente Qualificato” – cat. B3 del CCNL comparto Regioni ed Autonomie Locali

      Però ho alcuni dubbi...Nel bando si specifica che uno dei requisiti è "Possesso di uno dei seguenti titoli di studio: Diploma di maturità di scuola media superiore.". Ora, io ho una laurea di primo livello, ma nel bando non viene assolutamente citata, nemmeno come titolo preferenziale; quindi, posso mettere la mia laurea come titolo di studio, visto che è sottinteso che ho anche un diploma o devo mettere il diploma? Siccome il bando non dice "..almeno un diploma..." mi è venuto il dubbio.

      Poi, altro dubbio. Nella domanda mi si chiede la posizione nei confronti del servizio di leva, per i nati prima dell'85 (io sono dell'82), ma cosa ci scrivo? Esonerato? dispensato? Io non ho fatto il servizio di leva perché studiavo...

      Altra cosa, le materie su cui verterà il concorso sono:

      Materie d’Esame:
      Il programma d’esame consisterà in una prova teorica, una prova pratica ed una prova orale, nelle
      seguenti materie:
      Elementi sull’Ordinamento Comunale (Testo Unico dlgs 267/2000 e Legge 241/90 e successive
      modificazioni);
      Elementi di diritto amministrativo;
      Codice disciplinare dei dipendenti pubblici del comparto Regioni ed Autonomie Locali;

      Il TU e la 241/90 a che livello devo saperle? Spero non a memoria
      Dove posso prepararmi per queste materie?
      Abbiate pazienza, ma è il primo concorso che provo (e ho l'impressione che non sarà nemmeno l'ultimo...)
      Grazie a tutti.

      Se il concorso a cui lei deve partecipare è per diplomati, deve indicare come titolo di studio il diploma.
      Se poi il bando lo prevede, la sua laurea potrebbe darle il diritto ad avere punteggio aggiuntivo.
      La sua posizione nei confronti del servizio di leva è REGOLARE.
      Infatti con tale termine si indica anche la posizione di chi non ha svolto il servizio di leva, perchè per motivi di studio lo ha rinviato e poi ha "usufruito" della legge che ha sospeso l'obbligatorietà dello stesso.
      Riguardo poi alle materie su cui verterà la prova concorsuale, gli elementi di diritto amministrativo li potrà apprendere da un compendio della materia.
      In commercio ne esistono vari, di varie case editrici, ma non le so dire se ce ne è uno migliore degli altri.
      L'unica accortezza ne prenda uno aggiornato, poichè è recente la modifica apportata al processo ammisistrativo.
      Per il resto non sò aiutarla.

      Commenta


        #4
        Ciao, grazie mille per le info!
        Come dicevo, il bando non prevede nessun bonus per chi possiede una laurea (mentre invece altri bandi vedo che danno qualche punticino...).
        Per i libri, dopo aver cercato in questo forum, ho visto che ci son diverse collane, mi basta capire quello/i che fa per me :-)
        Grazie ancora.

        Commenta


          #5
          scusami potresti gentilmente dirmi qual è il bando di concorso ? è uscito sulla gazzetta? grazie mille

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da orchidea85 Visualizza il messaggio
            scusami potresti gentilmente dirmi qual è il bando di concorso ? è uscito sulla gazzetta? grazie mille
            Non so se quando è uscito sulla gazzetta, cmq è questo:
            cliccare

            Commenta


              #7
              Perchè complicarsi la vita per un posto "altamente qualificato" quando si può fare qualcosa di facile... eccovi una soffiata sule prove previste per un prossimo concorso pubblico:
              Prima prova: “Fare fotocopie, ove possibile fronte retro”. Seconda: “Apporre data su un documento utilizzando un datario”. Terza: “Predisporre una busta, mettere indirizzo e timbro dell’ufficio mittente”. A questo punto l’esausto candidato può affrontare il quarto cimento: “Mandare un fax”. Quindi il finale: “Movimentazione documenti (per esempio aprire un faldone, estrarre un singolo fascicolo e richiudere il faldone con gli appositi nastri)”.

              Sai leccare un francobollo? Sei assunto | Il Fatto Quotidiano

              Commenta

              Sto operando...
              X