annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Annullamento 10 dirigenti 20 funzionari SSEF

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Annullamento 10 dirigenti 20 funzionari SSEF

Per chi non lo sapesse, il T.A.R. del Lazio, su ricorso presentato da DIRPUBBLICA (un sindacato di dirigenzti e funzionari pubblici), con sentenza depositata il 09/05/2006 ha annullato la procedura concorsuale in oggetto (sentenza disponibile su http://www.giustizia-amministrativa.it selezionando T.A.R. quindi scegliendo Lazio - Roma e indicando il numero della sentenza : 3403 del 2006).

Se su questo forum c'è qualcuno esperto di diritto amministrativo, o, meglio ancora, uno dei candidati che, come il sottoscritto, hanno superato gli scritti, mi contatti per verificare:

1) se è corretto che il ricorso non sia stato in alcun modo comunicato ai potenziali controinteressati, non consentendo loro di difendersi in primo grado;

2) se è possibile proporre domanda di risarcimento dei danni all'amministrazione, che, nonostante fosse a conoscenza della pendenza del ricorso, ha ugualmente dato luogo alle prove, causando danni per giorni di ferie, costi di trasferimento e acquisto dei testi d'esame, etc.

Grazie a chi vorrà rispondere.

Re: Annullamento 10 dirigenti 20 funzionari SSEF

si poteva prevedere un epilogo del genere. Non si è mai visto un unico concorso per dirigenti e funzionari. L'incompetenza ormai non ha più limiti.
    GUFO

Commenta

qual è il motivo per cui è stato annullato e cosa ha spinto il sindacato a fare ricorso? mi puoi spiegare cosi anche per altre situazioni che in futuro dovrebbero riproporsi...

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Gufo ha scritto gio, 11 maggio 2006 14&#58;40</td></tr><tr><td class="quote">
        si poteva prevedere un epilogo del genere. Non si è mai visto un unico concorso per dirigenti e funzionari. L'incompetenza ormai non ha più limiti.
        </td></tr></table>

Si... L'incompetenza del sindacato foraggiato da vecchi funzionari ex nono livello, laureati coi punti del detersivo e con la schiuma alla bocca...

Commenta

non so se cosa abbia spinto il sindacato a fare ricorso ma nn mi importa tanto. Mi attengo al fatto, se leggete la sentenza potete rendervi conto di come quel concorso violi tutti i piu elementari principi di selezione, previsti da Costituzione e leggi. Non si è mai visto un concorso che prevede stessi criteri di selezione per funzionari e dirigenti. Era inevitabile.

ciao
          GUFO

Commenta

Bah la sentenza in questione l'ho letta sommariamente ma non mi pare certo un esempio di fulgore giuridico. Uno dei rilievi riguarda, ad esempio, la presunta violazione di un articolo del TU di riferimento; peccato che la finanziaria 2005 vi abbia legittimamente derogato.. Secondo me il Cds ribalterà tutto con buona pace del sindacato.

Commenta

Pare proprio che l'Amministrazione intenda ricorrere in appello.

Peccato che per intervenire occorre investire ¤ 200 in spese legali...

...mi piacerebbe farle anticipare ai dirigenti aderenti a DIRPUBBLICA!

Commenta

A me e' successo qualcosa di simile circa un anno fa al Comune di Modena . Era stato indetto un concorso per diplomati dove pero' erano richieste materie ...per laureati in Giurisprudenza ( diritto amministrativo , civile , ecc.) e per laurea Educatori ...Dopo mesi di preparazione e un sacco di soldi spesi per i libri (le materie erano davvero tante il concorso e ' stato annullato .

Se non altro non avevo ancora espletato la prova scritta .

Tuttavia sono stata avvisata con raccomandata dell'annullamento del concorso , motivazione : a seguito di segnalazione dei sindacati doveva essere richiesta la Laurea in Giurisprudenza , educatore Sociale , psicologia ecc.

Pensavo che sarebbe stato indetto un nuovo concorso invece niente ....

Commenta

Ciao,

anche io sono una &quot;vittima&quot; dell'annullamento del concorso 10 Dirigenti e 20 C2 alla SSEF.

La notizia dell'appello e dei 200 Euro da dove ti è giunta??

Io per la verità in questi giorni non ho chiamato la SSEF ma mi riprometto di farlo domani o dopodomani.

Secondo te conviene impugnare?

Commenta

Sto operando...
                  X