annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prov. Livorno - 15 posti (cat. C)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Prov. Livorno - 15 posti (cat. C)

    provincia di livorno


    E' indetto un concorso pubblico per l'assunzione a tempo
    indeterminato e pieno di 15 unita' di categoria C, profilo
    amministrativo (Diploma di scuola media superiore), di cui 6
    riservati al personale interno ex art. 52, comma 1-bis del decreto
    legislativo n. 165/2001.
    Presentazione domande: entro il 10/09/2010 (30° giorno successivo
    a quello di pubblicazione del relativo avviso sul BURT n. 32 dell'11
    agosto 2010).
    Il testo integrale del bando, con il fac-simile di domanda, e'
    affisso all'Albo pretorio della Provincia di Livorno, puo' essere
    ritirato do l'U.R.P - P.za del Municipio, 4 - Livorno ed e'
    reperibile al sito internet all'indirizzo
    www.provincia.livorno.it-concorsi e selezioni-concorsi pubblici. Per
    informazioni telefonare ai num. 0586/257225 o 0586/257239


    #2
    il concorso si farà?

    Se qualcuno è interessato a questo concorso noterà che nel bando è contenuta una precisazione nient'affatto trascurabile ovvero :<<L’espletamento del concorso è condizionato all’esito negativo delle procedure di
    mobilità cui agli artt. 30 e 34 bis D.lgs. 165/2001>>

    Se non ho capito male non si è ancora certi sul regolare svolgimento del concorso!
    Chi ha iniziato a prepararsi?

    Commenta


      #3
      Concorso livorno

      Originariamente inviato da soloalcla Visualizza il messaggio
      Se qualcuno è interessato a questo concorso noterà che nel bando è contenuta una precisazione nient'affatto trascurabile ovvero :<<L’espletamento del concorso è condizionato all’esito negativo delle procedure di
      mobilità cui agli artt. 30 e 34 bis D.lgs. 165/2001>>

      Se non ho capito male non si è ancora certi sul regolare svolgimento del concorso!
      Chi ha iniziato a prepararsi?
      Io ho iniziato a prepararmi ma devo dire che non farei mai questo concorso per entrare nella pubblica amministrazione, io lo faccio solo perche' voglio venirmene via dalla Lombardia dove già ho un posto a tempo indeterminato. Soprattutto la seconda prova mi sa tanto di fregatura...la redazione di un atto amministrativo come se un diplomato dovesse scrivere un atto come una delibera che è di competenza dei dirigenti! In genere negli enti locali escono questo tipo di prova per fregarti secondo me, come quello che mi ha detto che in un comune è uscita la delibera per ampliare un cimitero!!! ***** ma come fa uno che non sta già dentro al comune a sapere come redigere un atto cosi' difficile???? Comuqnue sia andro' a farlo sto concorso se non altro per vedere un posto bello come Livorno. Credete che chiederanno anche la giurisprudenza nella prima prova??? Pero' mi sembra che si parli solo di elementi di diritto amministrativo, almeno quello...

      Commenta


        #4
        Prosieguo

        Comunque sia è vero nel bando si dice anche che come da Dlgs 165/2001 devono ancora espletare le procedure di mobilità, quindi devono prima verificare che non ci siano pubblci dipendenti in giro per l'Italia che intendano fare domanda di trasferimento a Livorno con relativo nulla osta dell'amministrazione di appartenenza, se ci sono (e credo che ce ne saranno abbastanza in tutta Italia) allora il concorso forse viene annullato (per lo meno parzialmente riducendo il numero dei posti)...

        Commenta


          #5
          Una cosa che ritengo tremendamente ingiusta è che non è previsto in nessun caso il rimborso della tassa di concorso. so che non è un gran che, però restituire almeno quanto versato per uno scopo che si rivela infine completamente privo di utilità significa rispettare il basilare principio di buona fede oltre che buon senso.
          comunque...posso comprendere la tua sensazione negativa circa la reale possibilità di poter entrare, da esterno, in questo ente ma devi anche ammettere che quasi tutti i concorsi per il ruolo amministrativo contemplano la redazione di un atto interno alla stessa p.a. Non che sia contrario alla tua osservazione quando ti riferisci ad un giovane totalmente spaesato di fronte ad una delibera/determina ma dal tenore del bando in questione non mi sembra di scorgere particolari "favoritismi".
          Se non ho capito male tu allora faresti la domanda di mobilità, visto che hai già un contratto a tempo indet nella p.a.?

          Commenta


            #6
            risposta

            No io faccio il concorso non chiedo la mobilità perche' la mia amministrazione non mi ha concesso il nulla osta per il trasferimento dato che da me siamo già pochi se va via qualcun altro chiude tutto eh eh...


            Originariamente inviato da soloalcla Visualizza il messaggio
            Una cosa che ritengo
            tremendamente ingiusta è che non è previsto in nessun caso il rimborso della tassa di concorso. so che non è un gran che, però restituire almeno quanto versato per uno scopo che si rivela infine completamente privo di utilità significa rispettare il basilare principio di buona fede oltre che buon senso.
            comunque...posso comprendere la tua sensazione negativa circa la reale possibilità di poter entrare, da esterno, in questo ente ma devi anche ammettere che quasi tutti i concorsi per il ruolo amministrativo contemplano la redazione di un atto interno alla stessa p.a. Non che sia contrario alla tua osservazione quando ti riferisci ad un giovane totalmente spaesato di fronte ad una delibera/determina ma dal tenore del bando in questione non mi sembra di scorgere particolari "favoritismi".
            Se non ho capito male tu allora faresti la domanda di mobilità, visto che hai già un contratto a tempo indet nella p.a.?

            Commenta


              #7
              @PaoloHaw : scusa la mia curiosità, ma se sei personale di ruolo (a tempo indet.) e il tuo ente non ti ha concesso il nulla osta per il trasferimento, come fai a passare ad un'altra PA senza la mobilità, visto che non si possono stipulare 2contratti contemporaneamente???
              in caso di vittoria cosa fai ti licenzi dalla vecchia PA, per entrare nella nuova??? e in tal caso, non si deve dare un preavviso minimo di 1-2mesi prima della rescissione del contratto???

              scusa la domanda "fuori luogo" ma giusto per capire come funzionano certe dinamiche all'interno della PA...dall'istituto della mobilità per passare poi al trasferimento, etc...

              Commenta


                #8
                risposta semplice

                Originariamente inviato da hinder Visualizza il messaggio
                @PaoloHaw : scusa la mia curiosità, ma se sei personale di ruolo (a tempo indet.) e il tuo ente non ti ha concesso il nulla osta per il trasferimento, come fai a passare ad un'altra PA senza la mobilità, visto che non si possono stipulare 2contratti contemporaneamente???
                in caso di vittoria cosa fai ti licenzi dalla vecchia PA, per entrare nella nuova??? e in tal caso, non si deve dare un preavviso minimo di 1-2mesi prima della rescissione del contratto???

                scusa la domanda "fuori luogo" ma giusto per capire come funzionano certe dinamiche all'interno della PA...dall'istituto della mobilità per passare poi al trasferimento, etc...
                I contratti collettivi di comparto prevedono proprio la possibilità di prendere una aspettativa per superare un periodo di prova presso altra amministrazione pubblica senza la necessità di alcun preavviso, quindi non mi licenzio dal posto dove sto ma prendo solo una aspettativa per superare il periodo di prova presso la nuova amministrazione trascorso il quale se lo supero allora lascio il vecchio lavoro ma ho il nuovo, se non lo supero naturalmente non è che perdo il vecchio lavoro ma ho diritto alla conservazione del posto. Del resto è giusto cosi' altrimenti uno che è assunto a tempo indeterminato rischierebbe di perdere tutto e prendersela nel c...

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da paolohaw Visualizza il messaggio
                  I contratti collettivi di comparto prevedono proprio la possibilità di prendere una aspettativa per superare un periodo di prova presso altra amministrazione pubblica senza la necessità di alcun preavviso, quindi non mi licenzio dal posto dove sto ma prendo solo una aspettativa per superare il periodo di prova presso la nuova amministrazione trascorso il quale se lo supero allora lascio il vecchio lavoro ma ho il nuovo, se non lo supero naturalmente non è che perdo il vecchio lavoro ma ho diritto alla conservazione del posto. Del resto è giusto cosi' altrimenti uno che è assunto a tempo indeterminato rischierebbe di perdere tutto e prendersela nel c...
                  ah capisco...bhe allora è un'ottima possibilità!!!
                  beato te....ehehehheheheh

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X