annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ENEA - n.141 laureati e n.40 diplomati

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da chia80 Visualizza il messaggio
    Ragazzi qualcuno sa il numero di Casaccia per sapere i risultati di ieri?
    La sera che ho fatto il colloquio io hanno dato questi

    0636272223

    0630484475

    Commenta


      scusate ma è questo concorso?


      In Procura il Concorso beffa per l'Enea
      nessuna sapeva la data della prima prova


      Il Codacons denuncia lo strano iter della selezione per 120 posti da funzionario all'ente per l'energia. Il luogo del test è stato svelato solo 10 giorni prima




      Beffa per migliaia di laureati chehanno presentato regolare domanda per partecipare al concorso per 120 posti come funzionario Enea: non hanno potuto partecipare alle prove preselettive perché nessuno ha detto loro dove e quando si sarebbero svolte. Ne dà notizia il Codacons che, a tutela di tutti i soggetti tagliati fuori dal concorso, ha presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Roma "per chiarire chi abbia saputo del concorso, da chi sia stato avvertito e quanti si siano presentati".

      L'associazione ha deciso inoltre di promuovere un'azione legale innanzi al Tar del Lazio, al fine di chiedere e ottenere l'annullamento di tali prove selettive e la successiva ripetizione delle stesse.

      "Il bando di tale concorso - spiega l'associazione di tutela dei consumatori - prevedeva che i candidati sarebbero stati "tempestivamente informati delle modalità di svolgimento" dell'apposita prova preselettiva, senza specificare nè i mezzi di informazione di cui l'amministrazione si sarebbe avvalsa ai fini della pubblicazione del relativo avviso, nè la data di pubblicazione dello stesso. Insomma, per avere la "tempestiva informazione" promessa dal bando, gli aspiranti candidati avrebbero forse dovuto acquistare tutti i giorni, per mesi, la Gazzetta Ufficiale, e guai a perdersene una, nella speranza di imbattersi in quella giusta. Ciò solo perché l'Enea ha deciso, chissà per quali ragioni, di non aggiungere al bando un paio di righe in cui specificare i mezzi di informazione e la data della pubblicazione di tale avviso, prassi questa in vigore in tutte le amministrazioni".

      "In data 5 ottobre 2010 è stato pubblicato, all'insaputa di migliaia di candidati, un avviso sulla Gu con cui si rendeva nota la data (15 ottobre 2010, ossia 10 giorni dopo) ed il luogo di svolgimento della prova preselettiva, avviso pubblicato il giorno precedente sul sito internet dell'Enea".


      (10 novembre 2010) © Riproduzione riservata



      In Procura il Concorso beffa per l'Enea nessuna sapeva la data della prima prova - Roma - Repubblica.it

      Commenta


        la beffa vera secondo me e' stato l'orale.
        come vi e' andata?

        Commenta


          a me pareva essere andata molto bene, 40!!

          Commenta


            Originariamente inviato da newlifeone Visualizza il messaggio
            scusate ma è questo concorso?


            In Procura il Concorso beffa per l'Enea
            nessuna sapeva la data della prima prova


            Il Codacons denuncia lo strano iter della selezione per 120 posti da funzionario all'ente per l'energia. Il luogo del test è stato svelato solo 10 giorni prima


            In Procura il Concorso beffa per l'Enea nessuna sapeva la data della prima prova - Roma - Repubblica.it
            Si è questo concorso... oltre al bando poco chiaro e a tutte le altre stranezze commentate negli ultimi due mesi su questo forum, anche la modalità scelta per avvertire i candidati delle prove preselettive ha destato qualche perplessità.

            Faccio una constatazione:

            Man mano che cominciano ad essere note le valutazioni dei colloqui, alcuni dei fortunati che sono stati ammessi all'orale e che prima criticavano e poi (dopo sapere di essere stati ammessi) difendevano il concorso, adesso sembrano tornare sui loro passi... e magari sperano che il concorso venga annullato, ma quest'ultima è solo una mia illazione...

            L'Italia è un paese meraviglioso... e ancor di più noi italiani!

            Saluti a tutti,

            Flanagan.

            Commenta


              francamente flanagan avevo anticipato quello che sarebbe successo all'orale ma io stessa non ci volevo credere. il tutto e' stato come ho sempre scritto (rileggi i miei post), una farsa.
              tenetevi questa italia: non e' nelle mie corde accettare di vivere in un paese del genere.
              saluti,
              chiara

              ps io ho fatto un giro per i laboratori enea. e siceramente i dipendenti mi hanno fatto pena per la loro inettitudine scientifica.

              Commenta


                è chiaro che se annullano questo concorso per la mancanza di avviso alle prove preselettive, ci sarebbero altri concorsi da far annullare per lo stesso motivo....(sempre se nn c'è un termine massimo)

                Commenta


                  p.p.s. non penso sia il caso ripetere il tutto

                  Commenta


                    circa la posizione B tale massimo fa presente che

                    1/ antonio di nardo enea
                    pubblicazione: http://www.enea.it/attivita_ricerca/...enti/RSE92.pdf
                    che pena

                    2/ giammusso rosario (dall'universita' di palermo, aka l'mit della trinacria)

                    giammusso rosario - Google Scholar

                    0 citazioni! 0

                    3/ di piazza ivan. che sia questo ? L'INSEGNANTE

                    http://din.din.unipa.it/Struttura/Pe...er_IJHMT99.pdf
                    pubblicazione di scarso livello ma almeno questo pubblica.

                    4/ Reccia Luigi. dottorando a tor vergata

                    Dipartimento Ingegneria Meccanica

                    5/ bassano claudia. non la trovo

                    6/ mecozzi roberta. sia questa? Roberta Mecozzi | Facebook
                    carina e' carina...
                    o questa ? ROBERTA MECOZZI | Post-doc, University La Sapienza | ROME | ROME | Latium | Italy

                    7/ trinchieri raniero. eneide
                    Trinchieri home page

                    8/ mongibello luigi. altro napoletano eneide
                    Luigi Mongibello - LinkedIn
                    sembra serio

                    9/ donato filippo non pervenuto.

                    10/ http://www.fedoa.unina.it/3633/1/The...ndro_Mauro.pdf
                    che pena

                    11/ Crescenzi fabio fabio crescenzi - LinkedIn

                    12/ Chiarasole. sembra avere un buon profilo e pubblicazioni ed e' eneide

                    13/ antonino ratto Antonio Ratto - LinkedIn

                    eneide, c'ha messo 15 anni per laurearsi dice su linkedin

                    14/ eneide

                    Commenta


                      dimenticavo massimo fa anche notare che

                      A. la maggioranza degli assunti sono del sud
                      B. la maggioranza degli assunti provengono da universita' di spicco del sud
                      C. Gli eneidi sono giustamente ben rappresentati
                      D. La qualita' scientifica di chi e' stato assunto e' mediamente bassa.

                      A & B per me sono equivalenti

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X