annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Help informazione Accenture

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Help informazione Accenture

Ragazzi tra i milioni di curriculum che ho inviato, mi hanno chiamato per un colloquio conoscitivo dalla Accenture Technology Solution (a Roma). Qualcuno la conosce? Vale la pena spendere soldi per andare? E' una cosa seria o una cammellata? Aiutatemi Vi prego datemi notizie se ne avete. Grazie
    Giuseppe

Re: Help informazione Accenture

So che la accenture è una società di consulenza a livello mondiale. non so però se è questa che dici te. prova a fare una ricerca su internet sul sito della accenture.

http://www.accenture.com/Countries/Italy/default.htm

Altro non so dirti purtroppo!!

Ciao!!!

Commenta

Ciao.... io ci andrei.. [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img] .almeno a vedere cosa ti propongono (anche se penso che inizialmente per ATS- cosi' e' la sigla ;-)prospettino un corso con rimborso spese ).

Per quello che ti posso dire ATS e' una sorella di Accenture...

ahhh parliamo di societa' di consulenza informatica he [img]images/smiley_icons/icon_wink.gif[/img]

Se vuoi sapere qualcosa di piu... [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img]

Commenta

La Accenture è un'ottima realtà aziendale. Si tratta di società di consulenza alle aziende nel settore IT/soluzioni informatiche/settore elettronico. Ti spremono molto (si lavora tantissimo e a ritmi serratissimi) ma so che pagano anche bene.....

Dipende in cosa sei laureato e cosa vuoi fare. L'attività di consulenza consiste nel fornire supporto alle aziende che hanno bisogno di riorganizzare i processi produttivi/decisionali. A me personalmente non piace, ritengo che spesso i consulenti servono solo a sciorinare teorie su teorie, perdendo di vista il taglio pratico del lavoro quotidiano, ma sembra che molte aziende ne facciano uso, quindi......

Ti cito una battuta (prendila per quella che é): un consulente è un ragazzino di 25 anni che riesce a dire all'imprenditore di 40 anni cosa gli serve e a venderglielo.......

Commenta

La Accenture, come qualcuno diceva già prima di me, è una società che implementa sistemi gestionali ad alta tecnologia. Cercano sempre persone altamente specializzate, ma ad alcuni permettono di fare dei training (gratuiti o con rimborso spese). La tecnologia del futuro si chiama SAP, un programma per la gestione integrata del sistema ERP. Pagano bene, certo, ma imparare un modulo SAP può richiedere anni ed anni di esperienza. Prova ad andare, il gioco vale la candela!

Commenta

Grazie ragazzi per i consigli, io sono solo diplomato in informatica anche se con 100/100. Il fatto è che volevo tentare la strada del vfp1 per provare a fare il concorso allievi gdf e adesso sono indeciso. Grazie.
            Giuseppe

Commenta

Sicuramente un consulente di Accenture guadagna più di un finanziere......E poi il tuo titolo di studio mi sembra proprio azzeccato. Ma ovviamente la mia è un'opinione personale.

Magari la vita in GdF, se riesci ad "imboscarti" in qualche ufficio è più tranquilla.

In Accenture ti massacrano di lavoro............

Commenta

Grazie Lucky, gentilissimo. Ma tu parli per esperienza personale? Perchè mi sembri molto informato. Se è così, e natutalmente ne hai voglia, mi raccont la tua esperienza? Grazie e a presto.
                Giuseppe

Commenta

Non ho mai lavorato con/per loro ma ho degli amici che ci lavoravano. Uno di loro in particolare guadagnava bene (è un ingegnere) ma i ritmi di vita stressantissimi lo hanno spinto ad andare via. Inoltre lui voleva anche essere trasferito in altre sedi per ampliare la sua professionalità ma lo hanno tenuto fisso nella sua sede perché "serviva lì" e lo massacravano di lavoro, mentre altri li mandavano in giro per il mondo a fare corsi, formazione.....Così alla fine ha dato le dimissioni. Però guadagnava tanto, ma tanto...............Roba di migliaia di euro al mese......Appena assunto, mi pare, prendesse circa 1800 ¤/mese.....

Commenta

Grazie Lucky a buon rendere. Ciao.
                    Giuseppe

Commenta

Sto operando...
                    X